L’Olimpia Milano corre ai ripari
L’EA7 Milano ha deciso di intervenire sul mercato dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. La pesante sconfitta in campionato contro Trento (57-91) e il bilancio negativo in Eurolega (2-5, nonostante il successo contro la Virtus Bologna di giovedì) hanno spinto la dirigenza a cercare un rinforzo di qualità.
La scelta è ricaduta su Nico Mannion, playmaker classe 2001 e azzurro della Nazionale Italiana, proveniente da Varese. L’arrivo di Mannion rappresenta un’importante iniezione di talento e esperienza per l’Olimpia, che punta a rilanciare le sue ambizioni in entrambe le competizioni.
Le parole di Mannion
“Sono orgoglioso e profondamente motivato di far parte di una società così prestigiosa e con la sua storia” – ha dichiarato Mannion al sito del club -. “La mia intenzione è mettere a disposizione di staff e compagni tutte le energie che avrò per raggiungere insieme a loro i migliori risultati. Lavorerò con impegno ogni giorno, puntando a vincere il più possibile in tutte le competizioni. Il mio desiderio è dimostrare di essere un giocatore all’altezza di questo livello, ma, ancora di più, voglio contribuire ai successi del club. Sono aperto ad apprendere il più possibile perché sono consapevole di avere ancora grandi margini di miglioramento come giocatore. Infine, voglio ringraziare l’Olimpia per questa opportunità e ciò che è stato fatto per portarmi a Milano.”
I dettagli dell’operazione
Mannion ha firmato un contratto di due anni con opzione per il terzo. Per liberare il giocatore, Milano ha pagato un buyout di circa 300mila euro a Varese. L’arrivo di Mannion rappresenta un investimento importante per l’Olimpia, che punta a tornare a competere ai massimi livelli in Italia ed Europa.
Un rinforzo di esperienza e talento
L’arrivo di Nico Mannion rappresenta un’importante iniezione di talento ed esperienza per l’EA7 Milano. Il playmaker italiano, già protagonista in Serie A e in Nazionale, può dare un contributo significativo alla squadra, sia in termini di leadership che di qualità tecnica. La sua capacità di gestire il ritmo della partita e di creare opportunità per i compagni sarà fondamentale per l’Olimpia, che punta a migliorare il proprio rendimento in campionato ed Eurolega.