Valente esonerato, Cherubin guida l’allenamento
Il Südtirol ha ufficializzato l’esonero di Federico Valente dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. La decisione è stata presa a quattro giorni dal pareggio casalingo contro il Frosinone (1-1), con la squadra al sedicesimo posto in classifica di Serie B con 13 punti. L’allenamento di oggi è stato guidato dal viceallenatore Nicolò Cherubin, in attesa della nomina del nuovo responsabile tecnico.
Ringraziamenti e riconoscimenti per Valente
La società ha espresso la propria gratitudine a Valente “per il grande impegno, la dedizione costante, la professionalità e l’attaccamento ai colori biancorossi dimostrati in questi mesi”. Il presidente Gerhard Comper e tutta la società hanno sottolineato i “grandi valori morali” di Valente, che “ha incarnato fin dal primo momento i principi del club”.
Valutazioni in corso per il nuovo tecnico
La società ha comunicato che sono in corso valutazioni per la nomina del nuovo responsabile tecnico della prima squadra. La scelta sarà ufficializzata al termine delle valutazioni.
Un cambio di rotta per il Südtirol
L’esonero di Valente rappresenta un cambio di rotta per il Südtirol, che si trova in una situazione di classifica delicata. La scelta di puntare su un nuovo tecnico dimostra la volontà della società di dare una svolta alla stagione e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Sarà interessante vedere quale sarà la scelta della società per il nuovo allenatore e come la squadra reagirà a questo cambio di guida.