Gasperini: “L’Atalanta può sognare lo scudetto”
L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, si è detto soddisfatto del rendimento della squadra dopo la vittoria contro il Napoli. Interrogato su quali siano le ambizioni dell’Atalanta, Gasperini ha dichiarato: “L’Atalanta non si è mai nascosta, ha sempre cercato di giocare gara per gara e vedere dove può arrivare. Scudetto? Il campionato si è un po’ diviso. Lì in alto sono tutte molto ravvicinate e tutte possono sognare. Poi, penso che l’Inter abbia qualche possibilità in più. Ma è giusto che noi, Fiorentina e Lazio in questo momento possiamo essere particolarmente felici.”
Retegui: un’esplosione di talento
Un’altra nota positiva per l’Atalanta è il rendimento di Mateo Retegui, arrivato a Bergamo a fine mercato per sostituire Scamacca, infortunato. Il giovane attaccante ha già segnato 11 gol, confermandosi un vero e proprio bomber. Gasperini ha commentato: “I meriti sono del ragazzo. Non è che posso dargli qualche cosa in più. Posso cercare di aiutarli a esprimere quelle che sono già le loro qualità. Noi possiamo avere delle idee, ma poi sono decisive le risposte dei ragazzi. La risposta di Mateo è stata eccezionale. La capacità di applicare sul campo quello che noi crediamo e pensiamo è tutto merito suo.”
Un’Atalanta in corsa per lo scudetto
L’Atalanta di Gasperini si conferma una squadra solida e competitiva, in grado di competere per lo scudetto. Il rendimento di Retegui è un’ulteriore conferma della qualità dell’attacco orobico. Sarà interessante vedere come si evolverà la corsa per il titolo, con l’Inter che sembra leggermente favorita, ma con Atalanta, Fiorentina e Lazio pronte a dare battaglia.