Di Francesco commenta il gol annullato e la sconfitta contro l’Inter
Dopo la sconfitta del Venezia contro l’Inter, il tecnico Eusebio Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn, commentando la partita e in particolare un gol annullato alla sua squadra.
“Il gol annullato? Non ce ne gira una come si deve. Non penso sia così evidente come descritto, ma se il regolamento dice questo non lo voglio nemmeno stare a discutere”, ha detto Di Francesco, mostrando un atteggiamento di rispetto per le decisioni arbitrali.
L’allenatore ha poi aggiunto: “A volte mi piace di più un arbitraggio nella gestione della gara generale che credo sia stata un pochino più dall’altra parte per tutta la partita. Io non credo ci sia un fallo proprio evidente, però non voglio discutere di questo”.
L’analisi della partita e i complimenti alla squadra
Nonostante la sconfitta, Di Francesco ha espresso un giudizio positivo sulla prestazione della sua squadra, sottolineando la mentalità e l’impegno mostrati in campo: “Voglio fare i complimenti alla mia squadra perché questo arriva attraverso la mentalità che ha avuto la squadra durante tutta la partita, rischiando qualcosa ma anche creando quelle 3/4 palle gol che non abbiamo concretizzato”.
L’allenatore ha riconosciuto la forza dell’Inter, ma ha espresso il suo rammarico per il risultato finale: “Poi ci sta che l’Inter ti possa fare gol da un momento all’altro. Questo gol sarebbe stato il giusto epilogo per quello che abbiamo mostrato dentro il campo per tutta la partita, ce lo saremmo meritati. Ci teniamo l’ottima gara, peccato per il risultato”.
Un’analisi equilibrata
Di Francesco ha dimostrato di essere un allenatore che non si nasconde dietro le scuse, ma che analizza la partita con lucidità e onestà. Ha riconosciuto la superiorità dell’Inter, ma ha anche sottolineato le qualità della sua squadra e il rammarico per il risultato finale. La sua dichiarazione sul gol annullato, pur non nascondendo la sua opinione, è stata improntata al rispetto per le decisioni arbitrali. Questa sua postura equilibrata e professionale è degna di nota.