Lutto a Corti di Costa Volpino per la morte di Sara Centelleghe
La comunità di Corti di Costa Volpino (Bergamo) è in lutto per la morte di Sara Centelleghe, una diciottenne uccisa la notte di venerdì scorso. I funerali si terranno domenica 15 maggio alle 15 nella chiesa parrocchiale del paese.
L’amministrazione comunale ha messo a disposizione l’auditorium di via Nazionale, quello delle scuole medie, per allestire la camera ardente. Qui è già possibile dare l’ultimo saluto a Sara: le visite sono aperte dalle 9 alle 21. Domani, sabato 14 maggio, alle 19 è in programma una veglia funebre.
Al termine del funerale di domenica, il feretro di Sara verrà portato e seppellito al cimitero di Corti.
Un’intera comunità in lutto
La notizia della morte di Sara ha sconvolto l’intera comunità di Corti di Costa Volpino. La giovane era molto conosciuta e benvoluta da tutti. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di familiari, amici e conoscenti.
L’amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio per la tragedia, sottolineando la grande perdita per l’intera comunità. Il sindaco ha dichiarato: “Siamo tutti scossi da questa tragedia. Sara era una ragazza solare e piena di vita. La sua scomparsa è un grande dolore per tutti noi.”
Riflessioni sulla tragedia
La morte di Sara Centelleghe è una tragedia che ci ricorda la fragilità della vita. In un momento in cui la società è sempre più incentrata sul virtuale, è importante ricordare il valore della vita reale e la necessità di proteggerla. La comunità di Corti di Costa Volpino si stringe attorno alla famiglia di Sara in questo momento di dolore. La speranza è che la memoria di Sara possa essere un faro di luce per tutti noi, un invito a vivere con più intensità e a dare valore a ogni istante della nostra vita.