‘Gorgeous’, un assaggio di ‘Missionary’
Dopo la memorabile performance alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024, le due icone dell’hip-hop mondiale, Snoop Dogg e Dr. Dre, tornano con un nuovo singolo che promette di far ballare il mondo: ‘Gorgeous’, feat Jhené Aiko. Disponibile in tutte le piattaforme digitali e in radio dal 1 novembre, il brano è un vero e proprio banger in pieno stile G-funk, un mix esplosivo che combina il classico sound West Coast di Dr. Dre con melodie ipnotiche per una base che fa da cornice alle rime inconfondibili di Snoop Dogg e alla voce incantevole di Jhené Aiko.
Il videoclip, disponibile su YouTube, cattura l’essenza di ‘Gorgeous’, un brano che anticipa l’uscita del nuovo album di Snoop Dogg, ‘Missionary’, in arrivo il 13 dicembre via Death Row, Aftermath, Interscope. Interamente prodotto da Dr. Dre, l’album è un sequel di ‘Doggystyle’ (1993), il disco di debutto di Snoop Dogg che diede il via al loro sodalizio artistico e che ha segnato un’epoca nell’hip-hop.
Un cast stellare per ‘Missionary’
Oltre a Jhené Aiko, ‘Missionary’ vanta un cast stellare di collaborazioni che promette di regalare un’esperienza musicale unica. Tra le superstar che hanno prestato la loro voce all’album troviamo Eminem, 50 Cent, Jelly Roll, Method Man, Sting, e il compianto Tom Petty. Un mix di generi e talenti che si unisce per dare vita a un disco che promette di essere ricco di sorprese e di emozioni.
L’uscita dell’album è stata annunciata da Snoop Dogg con un comico video teaser postato sui social media. Il video, in cui si gioca sulle differenti accezioni della parola “missionario”, mostra due missionari mormoni in procinto di un’inaspettata visita domiciliare quando una donna in lingerie li accoglie, alludendo allo stile irriverente del disco.
Un ritorno atteso
Il ritorno di Snoop Dogg e Dr. Dre con un nuovo album è un evento che fa tremare le fondamenta dell’hip-hop. La loro collaborazione ha sempre dato vita a capolavori che hanno segnato la storia del genere, e ‘Missionary’ si preannuncia come un altro tassello fondamentale nella loro carriera. La presenza di un cast stellare di collaborazioni e la promessa di un disco ricco di sorprese e di emozioni fanno di ‘Missionary’ un album da non perdere per tutti gli amanti dell’hip-hop.