La collaborazione tra Holden e Mew
“Grandine” è un brano che nasce dalla collaborazione tra Holden e Mew, due artisti legati da una profonda amicizia. Il singolo, scritto, composto e prodotto dallo stesso Holden, rappresenta un’inedita sinergia artistica che si traduce in un sound coinvolgente e ricco di emozioni. “Grandine è un brano a cui sono molto legato e sono contento di averlo realizzato con Mew e che mi accompagni verso il racconto di questa storia d’amore travagliata in cui i sensi di colpa picchiano come grandine sul vetro”, ha dichiarato Holden.
Un brano malinconico che racconta la fine di un amore
“Grandine” è un brano dalla melodia e dal ritmo malinconici che evocano una profonda rassegnazione nei confronti di un amore ormai giunto al termine. Il brano si presenta come un’esplorazione sonora che abbraccia influenze urban, attraversando allo stesso tempo sonorità più cantautorali. Le interpretazioni di Holden e Mew, intense e cariche di emozione, raccontano il preciso momento in cui all’interno di una storia d’amore ci si trova in difficoltà e l’istinto è quello di fuggire. Il testo, ricco di immagini riflessive, affronta con sensibilità la vulnerabilità e il senso di perdita che accompagnano la fine di una relazione.
Il successo di Holden e l’atteso Holden Tour 2024
“Grandine” arriva dopo la pubblicazione dell’EP “Joseph” di Holden, che ha superato 82 milioni di streaming e ha portato i suoi brani ad oltre 279 milioni di ascolti complessivi. A breve partirà l’Holden Tour 2024, che vedrà il cantautore esibirsi per la prima volta nei club italiani per un totale di undici spettacoli live. Il tour partirà il 13 novembre a Firenze e si concluderà con le due date di Milano il 28 e 29 novembre.
Un brano che cattura l’essenza della malinconia
“Grandine” è un brano che cattura l’essenza della malinconia e della perdita, emozioni universali che tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita. La collaborazione tra Holden e Mew, due artisti con uno stile unico, crea un’atmosfera intima e coinvolgente che si traduce in un’esperienza musicale intensa e memorabile.