Un omaggio al mago ungherese
Ryan Silverman, noto per i suoi ruoli in “Chicago” e “Il fantasma dell’opera”, si cimenterà in un nuovo ruolo: quello di Harry Houdini. L’attore sarà protagonista di “The Impossible Man – Houdini Musical Magic”, un musical che celebra il centenario dalla scomparsa del grande mago ungherese. Lo spettacolo, prodotto da Broadway Italia, debutterà con due anteprime esclusive in inglese il 23 e 24 aprile 2025 al Teatro Sociale sul Lago di Como.
Il progetto, nato oltreoceano, è stato sviluppato dal regista Federico Bellone, che ha curato anche il libretto. Lo spettacolo, basato sulla vera storia di Houdini, ripercorre la sua vita attraverso vari episodi, partendo dal giorno del suo ultimo show nel 1926.
Un viaggio nel mondo della magia
“The Impossible Man” promette di essere un’esperienza spettacolare, con oltre 20 illusioni mozzafiato, alcune mai presentate prima. Il pubblico sarà rapito da apparizioni incredibili, come quella di un elefante in palcoscenico, e da una versione inedita della pagoda della tortura cinese dell’acqua. Le musiche sono di Giovanni Maria Lori, le coreografie di Gillian Bruce, mentre le magie sono a cura di Paolo Carta.
Lo spettacolo, dopo il debutto italiano, si prepara per un tour in varie tappe, con l’obiettivo di raggiungere Broadway nel 2026, in occasione del centenario dalla scomparsa di Houdini.
Un progetto ambizioso
“The Impossible Man” rappresenta un progetto ambizioso per Broadway Italia, che negli ultimi anni ha portato in Italia musical di grande successo come “Il Fantasma dell’Opera” e “Anastasia”. Luca Montebugnoli, Ceo di Broadway Italia, sottolinea l’eccellenza dei tecnici, attori e creativi italiani, che sono in grado di competere a livello mondiale.
Lo spettacolo si presenta come un’occasione unica per celebrare la figura di Harry Houdini e per immergersi nel suo mondo di illusioni e magia. Un’esperienza che promette di lasciare il pubblico a bocca aperta.
Un omaggio alla magia e alla storia
“The Impossible Man” rappresenta un’interessante iniziativa per celebrare la figura di Harry Houdini, un personaggio che ha segnato la storia della magia e che continua ad affascinare il pubblico di ogni generazione. L’ambizione di portare lo spettacolo a Broadway, la più grande platea internazionale del musical, dimostra la volontà di rendere omaggio a Houdini su scala mondiale.