Djokovic supera Herbert al primo turno
Novak Djokovic ha iniziato la sua difesa del titolo al Roland Garros con una vittoria in tre set contro il francese Pierre-Hugues Herbert, numero 142 del mondo. Il serbo, numero 1 del mondo e campione in carica, ha vinto con il punteggio di 6-4, 7-6 (7/3), 6-4 in oltre due ore e mezza di gioco.
Djokovic non ha ancora vinto un torneo nel 2024 e non ha ancora giocato una finale. La sua posizione di numero 1 del mondo è in pericolo, con Jannik Sinner pronto a superarlo in vetta al ranking. Il serbo dovrà ritrovare la forma e la fiducia per difendere il titolo a Parigi.
Il prossimo avversario: Carballes Baena
Al secondo turno, Djokovic affronterà lo spagnolo Roberto Carballes Baena, che ha superato il francese Constant Lestienne per 6-3, 7-5. Carballes Baena è un giocatore molto solido e difficile da affrontare su terra battuta. Djokovic dovrà essere attento e concentrato per evitare sorprese.
Il serbo ha vinto due volte contro Carballes Baena in passato, ma l’ultima volta è stato nel 2019. Il match di secondo turno sarà sicuramente un test impegnativo per Djokovic, che dovrà cercare di ritrovare la sua migliore forma per affrontare le sfide successive.
Un inizio positivo per Djokovic
L’esordio di Djokovic al Roland Garros è stato positivo, anche se non senza difficoltà. La vittoria contro Herbert è stata importante per il serbo, che cerca di ritrovare la fiducia dopo un inizio di stagione difficile. Il prossimo match contro Carballes Baena sarà un altro test importante, ma Djokovic ha le carte in regola per superare anche questo ostacolo e continuare la sua corsa verso il titolo.