La Valutazione Arriva a Milano
Il Comune di Milano ha ricevuto la valutazione dell’Agenzia delle Entrate sul valore dello stadio di San Siro e delle aree circostanti. Il sindaco Giuseppe Sala ha confermato la notizia, dichiarando che il documento è stato ricevuto e che gli uffici lo stanno esaminando. “Non la posso svelare”, ha detto Sala, riferendosi alla valutazione, “ma è arrivata e in questo momento gli uffici la stanno esaminando.”
Il Ruolo del Comune
Il sindaco Sala ha ribadito il ruolo del Comune in questa vicenda, sottolineando che l’amministrazione ha svolto il suo compito: “Noi abbiamo fatto quello che le squadre ci hanno chiesto di fare, abbiamo promosso un tavolo che mi pare sia stato fruttuoso con la Soprintendenza”. Il Comune, quindi, ha completato la sua parte e ora attende la mossa delle squadre.
La Palla Passa alle Squadre
Il sindaco Sala ha espresso la sua speranza che Inter e Milan presentino una formale manifestazione di interesse per San Siro e le aree circostanti. “Io mi auguro che le squadre a questo punto, avendo fatto dei passi in avanti molto decisi, facciano una manifestazione d’interesse”, ha detto Sala. Solo con la presentazione di questa manifestazione di interesse, il Comune riprenderà il lavoro sul progetto del nuovo stadio.
La Priorità di Milano
Il sindaco Sala ha riconosciuto che la questione dello stadio non è una priorità per la città, ma ha sottolineato la sua delicatezza e l’attenzione mediatica che suscita: “Io mi auguro che le squadre a questo punto, avendo fatto dei passi in avanti molto decisi, facciano una manifestazione d’interesse”, ha detto Sala. “Ma fino ad allora non abbiamo altro da fare. Abbiamo impiegato anche molto tempo dei nostri uffici per questa questione che per me non è la primaria a Milano ma certamente è delicata, riscuote tanto interesse dell’opinione pubblica e dei media e quindi per questo va gestita.”
Il Futuro di San Siro
L’arrivo della valutazione dell’Agenzia delle Entrate segna un passo importante nel percorso per la realizzazione del nuovo stadio. Ora la decisione è nelle mani di Inter e Milan. La loro manifestazione di interesse sarà determinante per il futuro di San Siro e per il panorama calcistico milanese. È importante ricordare che la questione dello stadio è complessa e delicata, con implicazioni urbanistiche, culturali e economiche. Il Comune di Milano ha dimostrato di essere disponibile a collaborare, ma ora è necessario che le squadre facciano la loro parte per dare il via al progetto.