Napoli: Conte in arrivo, Lukaku nel mirino, Di Lorenzo verso l’addio
Il Napoli è in fermento per l’arrivo di Antonio Conte, con l’annuncio che dovrebbe arrivare la prossima settimana al rientro di De Laurentiis. Il nuovo allenatore avrebbe già chiesto la conferma di Di Lorenzo, ma l’agente del capitano ha ribadito la volontà di andarsene. Conte avrebbe inoltre chiesto l’arrivo di Romelu Lukaku, di ritorno al Chelsea dopo il prestito alla Roma.
Intanto, il PSG è pronto a pagare una cifra da capogiro per avere l’accoppiata Kvaratskhelia e Osimhen, con cui far dimenticare ai tifosi l’idolo Mbappé, che ha appena acquistato la villa di Gareth Bale a Madrid.
Juventus: Thiago Motta in arrivo, Di Lorenzo nel mirino, Alcaraz e Koopmeiners in bilico
La Juventus, in attesa di annunciare Thiago Motta come nuovo allenatore, sta lavorando sul mercato. Di Lorenzo, che piace anche alla Roma, è uno degli obiettivi individuati dal ds Giuntoli, così come Calafiori del Bologna.
Alcaraz non verrà riscattato alla cifra chiesta dal Southampton (49,5 milioni di euro) e si cercherà di rinnovare il prestito. Con l’Atalanta, invece, si discute dell’eventuale contropartita tecnica per Koopmeiners, uno dei sogni bianconeri. Uno dei nomi più gettonati è Huijsen, di rientro alla Juve dalla Roma, ma circola anche quello di Minetti. La valutazione minima che l’Atalanta dà al suo centrocampista è 60 milioni di euro.
Lazio: Gosens e Tchaouna nel mirino, Kamda e Noslin da confermare
La Lazio si contende con il Torino l’ex atalantino Gosens, che vuole tornare in Italia dopo l’esperienza all’Union Berlino. Il club biancoceleste è attivo anche sul fronte Tchaouna, in arrivo dalla Salernitana.
Il tecnico Tudor ha chiesto la riconferma di Kamada e l’arrivo di Noslin dal Verona. Il presidente Lotito sta lavorando in prima persona per accontentarlo.
Roma: Angelino nel mirino, Maldini e Diakhité valutati, priorità a Zirkzee
La Roma, guidata dal nuovo ds Ghisolfi, ha 48 ore di tempo per comunicare al Lipsia se intende tenersi Angelino. Il club giallorosso è interessato anche a Daniel Maldini, sul quale decide il Milan, e a Diakhité del Lilla, su segnalazione di Fonseca.
La priorità della società giallorossa, però, è quella di cercare di strappare Zirkzee al Bologna, ma il patron degli emiliani Saputo non sembra intenzionato a cederlo.
Torino: Italiano in arrivo, Vanolis scartato, Gosens nel mirino
Il Torino, che sembrava orientato su Vanolis del Venezia, avrebbe deciso di puntare a Italiano, in uscita dalla Fiorentina. Il club granata è interessato anche a Gosens, che si contende con la Lazio.
Milan: Zirkzee obiettivo primario, Diakhité e Maldini monitorati
Il Milan si concentra sul tentativo di strappare Zirkzee al Bologna. La società rossonera monitora con interesse anche Diakhité del Lilla e Daniel Maldini, sul quale decide il Milan. Il patron del Monza, Galliani, sta cercando di convincere Maldini a rimanere.
Altri movimenti: Monza, Fiorentina e Atalanta
Per il Monza si parla di Dionisi o Pirlo come nuovo allenatore. Alla Fiorentina dovrebbe arrivare Palladino, mentre l’Atalanta avrebbe individuato un rinforzo per l’attacco: il ventenne islandese Oskarsson, che gioca in Danimarca nel Copenaghen.
Un mercato frenetico
Il calciomercato estivo è già in fermento, con diverse squadre italiane che stanno cercando di rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione. Le trattative sono in corso e si prospettano settimane di grandi cambiamenti nel panorama calcistico italiano.