Incontro positivo al Nazareno
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha espresso un giudizio positivo sull’incontro svoltosi ieri al Nazareno con la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein e i segretari del Pd Roma e Lazio. In un’intervista a margine di un evento all’Aranciera di San Sisto, Gualtieri ha dichiarato che l’incontro è stato “positivo” e ha sottolineato che il partito è sempre stato compatto, smentendo eventuali voci di divisioni interne. “Noi siamo sempre stati compatti”, ha affermato il sindaco.
Aggiornamenti sul Giubileo
Gualtieri ha anche fornito aggiornamenti sul Giubileo, mostrando le foto dei cantieri in corso che stanno prendendo forma. Ha anticipato che si sta delineando una fase “post-cantieri”, che presumibilmente vedrà l’avvio di nuove iniziative e progetti legati all’evento.
Unione e prospettive
Le dichiarazioni di Gualtieri suggeriscono un clima di unità all’interno del Partito Democratico, almeno in vista del Giubileo. L’enfasi posta sul lavoro in corso e sulla fase “post-cantieri” evidenzia l’impegno del sindaco per la riuscita dell’evento e per la sua ricaduta positiva sulla città di Roma. Resta da vedere se questa compattezza si manterrà anche in futuro, soprattutto in vista delle prossime elezioni politiche.