Seduta negativa per Piazza Affari
La Borsa di Milano ha chiuso la giornata in negativo, con il Ftse Mib che ha lasciato sul terreno lo 0,64%, attestandosi a 34.281 punti. Il sentiment negativo ha coinvolto anche le altre Borse europee, con i mercati sotto pressione a causa delle trimestrali del settore tech e dell’attesa per le elezioni negli Stati Uniti.
Campari in calo dopo i conti
Tra le azioni in calo, spicca Campari, che ha perso il 2,3% dopo la pubblicazione dei conti. Il gruppo è inoltre alla ricerca del nuovo CEO, un fattore che potrebbe contribuire alla volatilità del titolo.
Brunello Cucinelli, Hera e A2a in difficoltà
Anche Brunello Cucinelli ha subito un calo del 2,2%, mentre Hera e A2a hanno perso rispettivamente il 2,1% e l’1,9%. Le vendite hanno colpito anche Erg, che ha registrato il peggior risultato della giornata con un -3,2%, seguita da St (-2,8%).
Stellantis in controtendenza
In controtendenza, Stellantis ha guadagnato il 2,93%, grazie ai buoni risultati in Europa, che hanno compensato i numeri inferiori alle stime del Nord America.
Nexi in rialzo
Anche Nexi ha chiuso la giornata in positivo, con un rialzo dell’1,72%.
L’incertezza dei mercati
La volatilità dei mercati è un fattore da tenere in considerazione. Le trimestrali del tech, le elezioni negli Stati Uniti e la ricerca del nuovo CEO di Campari sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono all’incertezza attuale. In questo contesto, gli investitori potrebbero adottare una strategia di cautela, attendendo maggiori certezze prima di assumere posizioni significative.