Un viaggio nel mondo delle boy band
Dall’influenza pionieristica dei Beatles alla crescita globale del K-pop, le boy band hanno rappresentato un fenomeno culturale che ha attraversato generazioni, creando un legame tra passato e futuro. Ora, la loro storia diventa un documentario di Paramount+ dal titolo ‘Larger than Life: l’ascesa delle boy band’.
Prodotto da MTV Entertainment Studios in collaborazione con Gunpowder & Sky, il documentario sarà disponibile in anteprima il 13 novembre in Italia, oltre che in Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Svizzera e Austria. Il film sarà poi disponibile negli Stati Uniti, Canada, America Latina e Brasile.
Il documentario intreccia le storie di diverse boy band iconiche, tra cui Nsync, 98 Degrees, Backstreet Boys, Hanson, New Edition, New Kids on The Block, The Osmonds e Seventeen, in una sorta di playlist che passa da un gruppo all’altro per raccontare cosa significasse realmente essere un membro – o un fan – durante il periodo di massimo splendore di ogni band.
Emozioni, successi e difficoltà
Il documentario esplora l’emozione del successo, le difficoltà della fama e le sfide che i membri delle boy band hanno dovuto affrontare. Narrato dagli stessi artisti che hanno vissuto quel periodo, e dai manager che li hanno seguiti, il film include interviste esclusive con AJ McLean, Chris Kirkpatrick, Donnie Wahlberg, Donny Osmond, Jeff Timmons, Hanson, Lance Bass, Michael Bivins, Nick Lachey, Seventeen (Hoshi & Vernon) e Tiffany.
Il docu-film è prodotto dal rinomato manager musicale Johnny Wright e da Van Toffler per Gunpowder & Sky, insieme ai produttori esecutivi Barry Barclay, Floris Bauer e Joanna Zwickel per Gunpowder & Sky, e Bruce Gillmer, Vanessa WhiteWolf e Michael Maniaci per MTV Entertainment Studios. La regia è di Tamra Davis, nota per il suo lavoro in ‘Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child’.
Un viaggio nella memoria collettiva
‘Larger than Life’ si preannuncia come un viaggio nostalgico e coinvolgente nella memoria collettiva di un’epoca segnata dal successo delle boy band. Il documentario promette di svelare i retroscena di questo fenomeno musicale, offrendo uno sguardo inedito sulle vite degli artisti e sui loro percorsi di successo e di difficoltà.