Trump si diverte con la gaffe di Biden
Donald Trump ha sfruttato la gaffe di Joe Biden sui “fan di Trump spazzatura” per una nuova esibizione in stile showman. L’ex presidente si è fatto immortalare in un camion delle immondizie ‘Make Amerika Great Again’ che lo aspettava in un aeroporto nel Wisconsin. “Come vi sembra il mio camion della spazzatura? Questo camion è in onore di Kamala e Joe Biden”, ha detto Trump ai giornalisti, senza che gli venisse chiesto dei suoi ripetuti riferimenti all’America come a un “bidone della spazzatura” per il mondo.
La polemica inizia con un comico
La polemica è iniziata nel fine settimana quando al comizio di Trump al Madison Square Garden un comico ha definito Porto Rico “un’isola di spazzatura”, mettendo sulla difensiva la campagna repubblicana. Tuttavia, la gaffe di Biden ha poi fornito all’ex presidente l’opportunità di fare la vittima.
L’ironia del ‘Make Amerika Great Again’
L’ironia di questa situazione è evidente. Trump, che ha spesso definito l’America come un “bidone della spazzatura” per il mondo, ora si diverte con un camion della spazzatura ‘Make Amerika Great Again’. Questa azione sembra quasi una parodia del suo stesso messaggio, evidenziando la superficialità e la tendenza alla spettacolarizzazione della politica americana. L’utilizzo di un camion della spazzatura come simbolo di una campagna politica potrebbe essere interpretato come un segno di disprezzo per il popolo americano, o forse come un’ammissione inconscia della propria visione negativa del paese.