Un’ampia scelta per ogni esigenza
Audi ha presentato un’ampia gamma di varianti per la sua A6 e-tron, offrendo una scelta per ogni esigenza. La nuova entry level a trazione posteriore con batteria da 83 kWh e 326 CV offre un’autonomia fino a 627 km WLTP, mentre la versione quattro con batteria da 100 kWh e 462 CV raggiunge i 716 km WLTP. Le versioni Sportback e Avant sono disponibili per entrambi i modelli, offrendo un’ampia scelta di carrozzeria per soddisfare i gusti di ogni cliente.
Oltre alle nuove varianti entry level, Audi A6 e-tron è disponibile anche nelle versioni “performance” da 381 CV con un’autonomia fino a 756 km WLTP e “S6” da 551 CV con prestazioni sportive e uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.
La gamma A6 e-tron si distingue per la sua raffinata aerodinamica, con un CX di 0,21, il miglior valore della storia Audi. Questo contribuisce a ottimizzare l’autonomia e le prestazioni dei veicoli.
La ricarica rapida è un altro punto di forza della A6 e-tron. Con una potenza massima di ricarica in DC di 225 kW (270 kW per la versione quattro), è possibile ripristinare fino a 260 km di autonomia in 10 minuti presso una stazione HPC. La versione quattro con batteria da 100 kWh raggiunge un tempo di ricarica da 10% all’80% in soli 21 minuti.
Un abitacolo all’avanguardia e un’attenzione alla sostenibilità
L’abitacolo della A6 e-tron è caratterizzato da un “palcoscenico digitale” e da un alto livello di digitalizzazione. Il comando vocale con intelligenza artificiale, i retrovisori esterni virtuali di seconda generazione e il tetto panoramico elettrocromatico sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono a creare un’esperienza di guida premium e connessa.
Audi si impegna per la sostenibilità e la A6 e-tron non fa eccezione. Le versioni e-tron e e-tron quattro sono certificate carbon neutral, un’unicità sul mercato. Questo significa che l’impatto ambientale del veicolo è neutralizzato attraverso l’utilizzo di energia rinnovabile e la compensazione delle emissioni di CO2.
Prezzi e disponibilità
Le Audi A6 Sportback e-tron e Audi A6 Avant e-tron sono disponibili negli allestimenti Business, Business Advanced ed S line edition. I prezzi partono da 65.500 euro per la Sportback e da 68.000 euro per la Avant. Le varianti a trazione integrale quattro hanno un prezzo a partire da 79.500 euro per la Sportback e da 82.000 euro per la Avant.
Le nuove A6 e-tron saranno disponibili nelle Concessionarie italiane a partire dal primo trimestre 2025.
Il futuro della mobilità elettrica
L’espansione della gamma Audi A6 e-tron rappresenta un passo importante verso il futuro della mobilità elettrica. Con un’ampia scelta di modelli e un’autonomia record, Audi offre un’alternativa convincente ai veicoli a combustione interna. L’attenzione alla sostenibilità e la digitalizzazione dell’abitacolo dimostrano l’impegno di Audi per un futuro più verde e connesso.