Un bilancio di impegno e progresso
Dalle 11 di oggi, in streaming sull’homepage di ANSA.it, sulle edizioni online di La Stampa e Repubblica e sulla pagina Facebook della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, sarà presentato ‘Il futuro è oggi’, il bilancio sociale e di sostenibilità della Fondazione. Questo documento, presieduto da Allegra Agnelli, racconta la dedizione e l’impegno con cui i medici, i ricercatori e tutto il personale dell’Istituto di Candiolo-Irccs, alle porte di Torino, si dedicano alla cura del cancro. Attraverso dati salienti, la Fondazione evidenzia i progressi raggiunti e il legame di fiducia creato con i donatori che, da 38 anni, sostengono la sua missione di dare un contributo significativo nella lotta contro la malattia.
Investimento in risorse umane e tecnologiche
La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ha terminato i lavori del primo lotto del piano di sviluppo ‘Cantiere Candiolo’ e continua ad investire nelle migliori risorse umane e tecnologiche da mettere a disposizione dell’Istituto. Questo impegno costante si traduce in una continua ricerca di innovazione e di soluzioni all’avanguardia per la cura del cancro, a beneficio di tutti i pazienti.
Un esempio di impegno e progresso
La presentazione del bilancio sociale e di sostenibilità della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro è un’occasione per riflettere sull’importanza del lavoro svolto da istituzioni come questa. Il loro impegno nella lotta contro il cancro, sostenuto da un continuo investimento in risorse e da una forte rete di donatori, rappresenta un esempio concreto di come la ricerca e la cura possano fare la differenza nella vita di molte persone.