Attacco in corso a Kiev
Un attacco russo con droni Shahed è in corso nella capitale ucraina, Kiev. Lo ha confermato il sindaco Vitaly Klitschko tramite un messaggio su Telegram. Klitschko ha segnalato che edifici non residenziali sono in fiamme nel distretto di Solomyan, con un altro incendio scoppiato nella stessa zona. Inoltre, ha precisato che alcuni droni stanno ancora sorvolando la città e che le forze di difesa aerea sono attive per contrastare l’attacco.
Raccomandazioni alla popolazione
Il sindaco Klitschko ha esortato i cittadini di Kiev a ripararsi nei rifugi. Questa raccomandazione è stata emessa in risposta alla minaccia rappresentata dai droni russi. La popolazione è stata invitata a seguire le indicazioni delle autorità e a rimanere al sicuro.
La guerra in Ucraina continua
Questo nuovo attacco su Kiev è un triste promemoria della continua guerra in Ucraina. La situazione rimane precaria e la popolazione è costantemente esposta al pericolo di attacchi aerei. La comunità internazionale deve continuare a fornire supporto all’Ucraina per aiutarla a difendersi dall’aggressione russa.