“La mano de Dios”: un murale per Maradona a Napoli
Un nuovo murale dedicato a Diego Armando Maradona è pronto ad essere inaugurato nel quartiere Vomero di Napoli. L’opera, intitolata “La mano de Dios”, è stata realizzata dal pittore argentino Juan Pablo Gimenez Chec e sarà svelata domani, 30 ottobre, giorno del compleanno del Pibe de Oro. Il murale si trova nel cortile del palazzo di piazza Vanvitelli e ritrae il gol con la mano messo a segno da Maradona nei quarti di finale del Mondiale 1986 contro l’Inghilterra, il 22 giugno 1986.
L’iniziativa è stata promossa dagli avvocati che hanno rappresentato Maradona nella sua battaglia legale contro Equitalia, battaglia che si è conclusa con la vittoria del campione argentino. Il murale sarà quindi un simbolo di vittoria contro le ingiustizie e un omaggio alla memoria del Pibe de Oro.
Un’opera che celebra la vittoria del bene sul male
L’avvocato Angelo Pisani, uno dei legali di Maradona, ha spiegato il significato del murale: “L’immagine sta a significare la vittoria del bene sul male, un goal contro le ingiustizie come quella contro l’accusa infamante di essere un evasore, una vittoria per la verità e la legalità che Diego ha sempre cercato”.
Il murale sarà protagonista, insieme a quello dei Quartieri Spagnoli, del nuovo libro e docufilm “Maradona no fue evasor”, che si propone di raccontare la vita e la carriera di Maradona, con particolare attenzione alla sua battaglia contro le accuse di evasione fiscale.
Un omaggio a Maradona e un simbolo di lotta contro le ingiustizie
Il murale “La mano de Dios” è un omaggio sentito a Diego Armando Maradona, un campione che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio. L’opera, oltre a celebrare la sua leggendaria abilità, rappresenta un simbolo di lotta contro le ingiustizie e un monito a difendere la verità e la legalità. Questo murale non è solo un tributo a Maradona, ma anche un messaggio di speranza e di coraggio per tutti coloro che si battono contro le ingiustizie.