Un tris per rilanciarsi
La Lazio ha ritrovato la vittoria in campionato, superando il Genoa con un netto 3-0. Il successo è arrivato grazie alle reti di Noslin, Pedro e Vecino, che hanno permesso alla squadra di Baroni di riprendersi dopo il passo falso in casa della Juventus e di tornare a volare nelle zone alte della classifica. Il Genoa, invece, con Gilardino in attesa di Balotelli, rimane nelle sabbie mobili del fondo classifica.
La partita è stata preceduta da un momento di commemorazione per il capitano Pino Wilson, scomparso recentemente, per l’attore Adamo Dionisi, scomparso in settimana, e per Vincenzo Paparelli, ucciso durante un derby nel 1979.
Baroni è stato costretto a rinunciare a Zaccagni, fermato da una influenza intestinale, e ha schierato Noslin al suo posto. Nel Genoa, invece, Gilardino ha confermato Pinamonti dopo la doppietta al Bologna.
Il dominio della Lazio
La Lazio ha dominato la partita fin dal primo minuto. Noslin ha sbloccato il risultato con una giocata di grande classe, infiltrandosi in area e realizzando un gol con un tunnel che ha lasciato di stucco la difesa del Genoa. La squadra di Baroni ha poi controllato la partita, senza concedere grandi occasioni al Genoa.
Nella ripresa, Gilardino ha provato a cambiare le sorti del match con l’ingresso di Norton-Cuffy, ma la Lazio è rimasta sempre in controllo. Pedro ha raddoppiato con un gol che ha dimostrato la sua grande forma, approfittando di una respinta corta di Leali. Vecino ha poi chiuso la partita con il tris di testa.
Un sogno Champions
La vittoria contro il Genoa ha proiettato la Lazio a braccetto con l’Atalanta in zona Champions. Un risultato che nessuno avrebbe osato immaginare a inizio stagione. La squadra di Baroni ha dimostrato di essere in grande forma e di avere le carte in regola per giocarsi un posto tra le grandi d’Europa.
La Lazio ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, con un attacco che sta trovando la via del gol con regolarità. Il futuro della squadra è roseo e la qualificazione alla Champions League è un obiettivo che ora sembra alla portata.
Il Genoa in difficoltà
Il Genoa, invece, continua a vivere un momento difficile. La squadra di Gilardino non riesce a trovare la giusta continuità e rimane nelle sabbie mobili del fondo classifica. L’arrivo di Balotelli potrebbe dare una scossa alla squadra, ma per ora il Genoa è in piena crisi.
La squadra ha dimostrato di avere difficoltà a segnare e di essere fragile in difesa. Gilardino dovrà lavorare sodo per rimettere in carreggiata la squadra e per evitare la retrocessione.
Un’occasione da non perdere
La Lazio ha dimostrato di essere una squadra in grande crescita e di avere le carte in regola per giocarsi un posto tra le grandi d’Europa. La vittoria contro il Genoa è un segnale importante e la qualificazione alla Champions League è un obiettivo che ora sembra alla portata. La squadra di Baroni dovrà continuare a lavorare sodo per mantenere questo livello di prestazioni e per raggiungere il suo obiettivo.
Il Genoa, invece, deve ritrovare la strada della vittoria il prima possibile per evitare di sprofondare in classifica. L’arrivo di Balotelli potrebbe dare una scossa alla squadra, ma Gilardino dovrà lavorare sodo per rimettere in carreggiata la squadra e per evitare la retrocessione.