Sinner forfait a Parigi Bercy: virus e disidratazione
Jannik Sinner ha annunciato il suo forfait per il torneo di Parigi Bercy, dove avrebbe dovuto esordire oggi direttamente al secondo turno. Il tennista italiano ha spiegato la sua decisione ai microfoni di Sky Sport, rivelando di essere stato colpito da un virus che lo ha debilitato nei giorni scorsi. “Non mi sono sentito benissimo nei giorni scorsi, ma pensavo fosse solo un po’ della stanchezza, poi sono andato domenica dal dottore il quale mi ha detto che si tratta di un virus, niente di grave”, ha dichiarato Sinner. Oltre al virus, il tennista ha rivelato di essere anche disidratato. “Tutto passa in tre-quattro giorni ma comunque non mi sentivo abbastanza forte per giocare in questo momento, sono anche disidratato quindi abbiamo preso questa decisione”, ha aggiunto.
Nessun rischio per le Atp Finals e la Coppa Davis
Sinner ha comunque rassicurato i fan, affermando che la sua condizione fisica non mette a rischio la sua partecipazione alle Atp Finals (che si svolgeranno dal 10 novembre) e alla Coppa Davis. “Non c’è nessuna preoccupazione per le Atp Finals e tantomeno per la Coppa Davis”, ha sottolineato. Il tennista italiano ha annunciato che starà a riposo fino a giovedì, per poi valutare la sua condizione e riprendere la preparazione eventualmente sabato e domenica. “Ora starò a riposo fino a giovedì poi vediamo come sto, ma eventualmente riprendiamo la preparazione non venerdì ma sabato e domenica. C’è tanto tempo a disposizione”, ha concluso.
Un forfait precauzionale per un futuro brillante
La decisione di Sinner di rinunciare al torneo di Parigi Bercy dimostra la sua attenzione alla salute e alla sua preparazione per i prossimi impegni. La sua scelta di non rischiare un infortunio o un peggioramento della sua condizione fisica è encomiabile, in quanto dimostra la sua maturità e la sua consapevolezza del suo ruolo nel panorama tennistico internazionale. Il suo obiettivo principale è quello di arrivare in forma alle Atp Finals e alla Coppa Davis, due appuntamenti fondamentali per la sua carriera. La sua decisione di rinunciare a un torneo importante come quello di Parigi Bercy dimostra la sua ambizione e la sua determinazione a raggiungere i suoi obiettivi.