Un’auto ritrovata nel torrente
I vigili del fuoco impegnati nelle ricerche dell’uomo disperso in località Terralba nell’entroterra di Arenzano (Genova) hanno trovato un’auto precipitata per diversi metri sotto alla strada nel letto del torrente. La piena del torrente, a seguito delle intense piogge nel ponente genovese, ha sfondato il parapetto a valle, trascinando con sé tre vetture. Al momento della scomparsa dell’uomo, un ristoratore di Arenzano, la piena aveva travolto tre vetture. Due erano parcheggiate lungo la strada senza persone a bordo, la terza era quella del disperso. Al momento non è chiaro se l’auto ritrovata sia quella del disperso.
Ricerche in corso
Le ricerche continuano lungo il torrente con i vigili del fuoco e la protezione civile. Sono state estese anche in mare davanti ad Arenzano con la capitaneria di porto che opera con una motovedetta, con un elicottero e dei droni.
La forza della natura e la tragedia
Questa vicenda evidenzia la forza distruttiva della natura e la fragilità della vita umana di fronte a eventi meteorologici estremi. Le intense piogge e le conseguenti piene hanno causato danni ingenti e messo a rischio la sicurezza di molte persone. La ricerca dell’uomo disperso è una corsa contro il tempo, con la speranza di trovarlo sano e salvo.