Il nuovo stadio del Milan: San Donato al centro della strategia
Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha ribadito durante il briefing media post assemblea degli azionisti la ferma intenzione del club di costruire un nuovo stadio. “San Donato resta al centro della nostra strategia”, ha affermato Scaroni, sottolineando l’importanza del progetto per il futuro del Milan. Il presidente ha inoltre espresso la sua determinazione, dichiarando di essere “assatanato” per la realizzazione del nuovo impianto, dedicandovi cinque anni di impegno. Scaroni ha sottolineato che il tema del nuovo stadio è “complicato” e che “finché noi e l’Inter non abbiamo un quadro completo è difficile avanzare”.
Il nodo San Siro: un tunnel da costruire e un futuro incerto
Scaroni ha affrontato anche il tema del futuro di San Siro, il vecchio stadio condiviso con l’Inter. “C’è un tunnel da costruire”, ha spiegato, evidenziando le difficoltà di un progetto che sembrava ormai tramontato. “Tre o quattro mesi fa lo davamo tutti per morto per una impossibilità di far fronte al tema secondo anello”, ha ammesso Scaroni, ma ha subito aggiunto che “questo tema l’abbiamo dietro di noi, ora possiamo guardare avanti”. Tuttavia, il presidente ha precisato che “non vuol dire che abbiamo risolto tutti i problemi”. Scaroni ha sottolineato che “una volta finita questa analisi” sulle condizioni di San Siro, “dovremmo fare quattro conti” e ha ipotizzato un “percorso ancora lungo” per la definizione del futuro dello stadio. Il presidente ha ammesso di avere ancora “le ossa rotte da cinque anni di tentativi” e di mantenere “sempre un certo tasso di preoccupazione” riguardo al futuro di San Siro.
Un futuro incerto per San Siro e il nuovo stadio
Le parole di Scaroni confermano l’impegno del Milan per la costruzione di un nuovo stadio, con San Donato che resta il punto focale della strategia rossonera. Tuttavia, il futuro di San Siro rimane incerto, con il presidente che ammette la complessità del progetto e la necessità di un’analisi approfondita prima di poter prendere decisioni definitive. La questione del nuovo stadio si preannuncia quindi come un percorso lungo e tortuoso, con il Milan che dovrà affrontare diverse sfide per realizzare il suo ambizioso progetto.