Brescianini e Kossounou tornano in campo
La ripresa degli allenamenti dell’Atalanta a Zingonia ha visto il ritorno in campo di Marco Brescianini e Odilon Kossounou, entrambi alle prese con la riabilitazione da lesioni al bicipite femorale sinistro. Il centrocampista, che ha riportato un infortunio di secondo grado il 28 settembre a Bologna, dovrà affrontare un periodo di recupero più lungo rispetto al difensore ivoriano, uscito nel finale del match di Champions League contro lo Shakhtar il 2 ottobre.
Entrambi i giocatori, dopo aver terminato le terapie, hanno svolto lavoro individuale fin dall’indomani della partita contro il Celtic di mercoledì scorso.
Scalvini in recupero
Prosegue il recupero anche per Giorgio Scalvini, che si prevede sarà disponibile a fine novembre.
Formazione per Monza e Napoli
Per la partita di mercoledì sera contro il Monza, la formazione a disposizione di Gasperini sarà la stessa dell’anticipo di sabato scorso contro il Verona.
La difesa dovrebbe confermare il quartetto Djimsiti-Hien-Kolasinac davanti a Carnesecchi. Per la trasferta di domenica a Napoli, invece, si potrebbe assistere a un avvicendamento nel tridente d’attacco. Retegui potrebbe essere sostituito da Zaniolo, che si affiancherebbe a De Ketelaere e Lookman. In fascia, Cuadrado potrebbe prendere il posto di Zappacosta o Ruggeri.
A centrocampo, si prospetta un ballottaggio tra Ederson e Pasalic per affiancare De Roon.
Un’Atalanta in fase di recupero
L’Atalanta sta attraversando un periodo di ripresa da infortuni, con diversi giocatori che stanno tornando a disposizione. Il recupero di Brescianini e Kossounou è un segnale positivo, ma la squadra dovrà ancora fare i conti con l’assenza di Scalvini. La partita contro il Monza sarà un test importante per valutare la condizione fisica della squadra e per preparare la trasferta a Napoli, un match che si preannuncia molto difficile.