Terzic: “Una storia incredibile”
“La nostra è davvero una storia incredibile. Non voglio parlarne troppo perché noi, come squadra, abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Raggiungere la finale di Champions League è qualcosa che merita di essere raccontato”. L’allenatore del Borussia Dortmund, Edin Terzic, parla nel corso del media day Uefa della sua squadra in vista della finale di Champions di sabato a Wembley e appare emozionato.
Terzic: “Un sogno che si realizza”
“Io sono stato allenatore delle giovanili, viceallenatore del Dortmund ma prima di tutto sono un tifoso – dice ancora – come tutti quelli che iniziano a lavorare nel mondo del calcio. Ora sono l’allenatore della prima squadra del Borussia Dortmund e sono felice e orgoglioso di andare a giocarmi la finale di Champions League con la mia squadra”.
Terzic: “Rispetto per Ancelotti, ma in una partita può succedere di tutto”
Sabato Terzic avrà come rivale un collega che è uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio. “Ancelotti ha vinto tantissimo, ha una grandissima esperienza – commenta il tecnico del Borussia -, ma anche lui si è trovato nella mia situazione, a cinque giorni dalla prima finale e della prima vittoria della Champions. Ho grandissimo rispetto per Ancelotti, ha vinto tantissimo e con squadre diverse: è uno dei migliori allenatori della storia del calcio. Ma in una singola partita può succedere di tutto, basta crederci”.
La sfida di Wembley
La finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid si preannuncia come un match avvincente. Terzic, con la sua esperienza e la sua passione, cercherà di guidare la sua squadra alla vittoria contro un avversario di grande esperienza come Ancelotti. Sarà una partita ricca di emozioni e colpi di scena, dove ogni dettaglio potrebbe fare la differenza. La vittoria finale sarà frutto di una combinazione di talento, strategia e un pizzico di fortuna.