Trump attacca Kamala Harris: “Ha distrutto il Paese”
Donald Trump ha lanciato un attacco feroce contro la vicepresidente Kamala Harris durante un comizio al Madison Square Garden di New York, accusandola di aver “distrutto il Paese” e di aver “orchestrato il maggiore tradimento della storia americana”.
Secondo Trump, Harris avrebbe “importato criminali dalle prigioni di tutto il mondo, dal Venezuela al Congo”, e sarebbe un'”incompetente che ci porterà alla terza guerra mondiale”.
L’ex presidente ha anche definito Harris una “minaccia per la sicurezza nazionale”, affermando che la sua politica migratoria ha “aperto le porte a un’invasione di migranti” che sta “occupando” il Paese.
Le promesse di Trump: espulsioni, tagli alle tasse e fine al Green New Deal
Trump ha promesso di porre fine all’immigrazione illegale, lanciando “il più ambizioso piano di espulsioni della storia”. Ha anche affermato che “con me l’invasione dei migranti finirà” e che “fra nove giorni, l’Election Day del 5 novembre, sarà il nostro giorno della liberazione”.
Oltre alla questione migratoria, Trump ha promesso di tagliare le tasse, eliminando le imposte sulle mance e sugli straordinari. Ha anche promesso di raggiungere l’indipendenza energetica e di mettere fine al Green New Deal, affermando che ciò porterà a un dimezzamento del prezzo delle bollette energetiche in un anno.
Trump confidente nella vittoria: “Siamo in testa in tutti gli Stati in bilico”
Trump si è detto confidente nella vittoria alle prossime elezioni presidenziali, affermando che “siamo in testa in tutti gli Stati in bilico e fra nove giorni conquisteremo la Casa Bianca”.
L’ex presidente ha anche ribadito la sua promessa di “far tornare il sogno americano”, promettendo di mettere fine all’inflazione e di riportare il Paese alla grandezza.
Un’analisi critica delle affermazioni di Trump
Le accuse di Trump contro Kamala Harris sono gravi e prive di fondamento. La sua retorica infiammatoria mira a polarizzare il dibattito politico e a screditare l’opposizione. È importante ricordare che le affermazioni di Trump sono spesso esagerate e non supportate da prove concrete. La sua promessa di “espellere” i migranti è irrealistica e potrebbe avere conseguenze negative per il Paese. Il suo attacco al Green New Deal è in linea con la sua politica di negazionismo climatico. È importante valutare le affermazioni di Trump con spirito critico e non farsi influenzare dalla sua retorica.