Roma – Una serata di emozioni contrastanti per la Lazio, che conquista la semifinale di Coppa Italia battendo il Bologna ai calci di rigore ma vive attimi di grande apprensione per l’infortunio occorso a Pedro. L’attaccante spagnolo è stato costretto a lasciare il campo in barella poco prima della fine del primo tempo, facendo temere il peggio. Fortunatamente, gli esami strumentali effettuati in ospedale hanno scongiurato il pericolo di fratture, come confermato sia dalla società che dallo stesso giocatore.

La dinamica dell’infortunio e la grande paura

L’episodio che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi biancocelesti e tutti gli appassionati di calcio è avvenuto nel finale della prima frazione di gioco della sfida al Dall’Ara. In seguito a un contrasto con il giocatore del Bologna Odgaard, la caviglia destra di Pedro ha subito una torsione innaturale. L’ex Barcellona e Chelsea si è subito accasciato a terra, manifestando un dolore lancinante. L’intervento dello staff medico è stato immediato, ma è apparso subito chiaro che l’attaccante non sarebbe stato in grado di proseguire il match. Le immagini di Pedro che lasciava il campo in barella, con le mani sul volto e in lacrime, avevano fatto presagire un infortunio di grave entità. Al suo posto, il tecnico Maurizio Sarri ha inserito Tijjani Noslin, che si rivelerà poi decisivo segnando il gol del pareggio.

Gli esami in ospedale e il messaggio rassicurante

Trasportato immediatamente in ospedale per gli accertamenti del caso, Pedro è stato sottoposto a tutti i controlli necessari per valutare l’entità del danno. Già nel post-partita, le prime indiscrezioni e le parole dello stesso Sarri avevano lasciato trapelare un cauto ottimismo, parlando di fratture escluse. La conferma definitiva è arrivata poche ore dopo, portando un sospiro di sollievo in tutto l’ambiente laziale. La diagnosi parla di una forte distorsione alla caviglia, con possibile interessamento della capsula articolare. Sebbene si tratti di un infortunio che richiederà un periodo di stop, lo scenario è decisamente migliore rispetto a quanto si era temuto inizialmente, quando si ipotizzava addirittura una frattura del perone che avrebbe significato la fine anticipata della sua stagione.

A rassicurare ulteriormente i tifosi ci ha pensato lo stesso Pedro attraverso i suoi canali social. Con un post, l’attaccante ha voluto tranquillizzare tutti sulle sue condizioni: “Fortunatamente non sembra grave e spero di tornare presto in campo”, ha scritto lo spagnolo. Un messaggio che ha allontanato le paure e ha dato speranza per un suo rapido recupero. I tempi di recupero sono stimati intorno al mese, ma molto dipenderà dall’evoluzione del quadro clinico nei prossimi giorni. Pedro salterà sicuramente la prossima sfida di campionato contro l’Atalanta.

Il grande gesto di sportività e l’orgoglio per la squadra

Nel suo messaggio social, Pedro non ha mancato di sottolineare due aspetti importanti della serata di Bologna. In primo luogo, ha voluto ringraziare i tifosi del Bologna per il loro comportamento esemplare: “Grazie ai tifosi del Bologna per il gesto di grande sportività nel momento del mio infortunio”. L’attaccante è stato infatti applaudito da tutto lo stadio Dall’Ara al momento della sua uscita dal campo, un bellissimo segnale di fair play che va al di là della rivalità sportiva.

In secondo luogo, ha espresso tutto il suo orgoglio per la prestazione dei compagni di squadra, capaci di agguantare una qualificazione sofferta e meritata: “Grandissimi i miei compagni per la qualificazione e per questa semifinale meritata. Orgoglioso di tutti”, ha concluso lo spagnolo. La Lazio, infatti, dopo essere andata in svantaggio per il gol di Castro, ha trovato la forza di pareggiare con il neoentrato Noslin e di imporsi poi nella lotteria dei calci di rigore, dove è stato decisivo il portiere Provedel. Una vittoria di carattere che proietta i biancocelesti in semifinale di Coppa Italia, dove affronteranno l’Atalanta.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *