Milano torna capitale del pugilato con un evento che si preannuncia memorabile per tutti gli appassionati della nobile arte. Sabato 7 febbraio, i riflettori dell’Allianz Cloud si accenderanno sulla dodicesima edizione di ‘The Art of Fighting’ (TAF), un appuntamento ormai consolidato nel panorama pugilistico italiano, capace di richiamare a ogni edizione un pubblico numeroso e caloroso. La serata, organizzata dalla TAF di Edoardo Germani, offrirà una card ricca di incontri avvincenti, con ben tre cinture in palio, a testimonianza della crescente importanza e del prestigio della manifestazione.

Main Event: Paparo all’assalto dell’Europa contro Gomez

L’attesa è tutta per il match clou della serata, che vedrà il nostro Francesco “Papachenko” Paparo (12-1-1) salire sul ring per sfidare lo spagnolo Juanfe Gomez (15-2-1) per il vacante titolo Ebu Silver dei pesi superpiuma. Un’opportunità importantissima per il pugile italiano, attuale campione nazionale della categoria, che avrà la possibilità di compiere un significativo salto di qualità a livello internazionale. Paparo arriva a questo appuntamento forte di una striscia di vittorie convincenti, l’ultima delle quali a novembre contro Catalin Ionescu, dove ha difeso con successo il tricolore. La sua boxe, fatta di tecnica e potenza, sarà messa a dura prova dall’esperienza di Gomez, un avversario solido e già detentore in passato sia del titolo Silver che di quello europeo. Si preannuncia una battaglia tattica e intensa, dove ogni colpo potrebbe essere decisivo per indirizzare l’esito dell’incontro e aprire le porte a scenari ancora più prestigiosi.

Co-main Event: Elmaghraby vs Lizzi, una sfida tricolore ad alta tensione

Non meno carico di significato e di attesa è il co-main event, che metterà in palio il titolo italiano dei pesi mediomassimi. A contenderselo saranno il campione in carica Mohamed “Momo” Elmaghraby (13-0-0) e lo sfidante Vincenzo Lizzi. Si tratta di uno scontro tra due pugili dalle caratteristiche e dalle storie diverse, ma accomunati da un grande talento e da una feroce determinazione. Elmaghraby, pugile di origine egiziana ma cresciuto sportivamente in Italia, ha dimostrato una crescita costante, come testimonia la sua ultima vittoria per KOT contro Davide De Lellis. Lizzi, dal canto suo, vanta un percorso dilettantistico di altissimo livello, impreziosito da medaglie ai Giochi Olimpici Giovanili, agli Europei e ai Mondiali, e ora è pronto a imporsi anche tra i professionisti. La vigilia è stata caratterizzata da un’accesa rivalità e da un “faccia a faccia” ad alta tensione, che promette di trasformarsi in scintille sul quadrato.

Mazzon contro Faraoni: in palio la cintura dei pesi medi

A completare il trittico di incontri titolati, la sfida tutta italiana tra Christian Mazzon e Francesco Faraoni per la cintura di campione d’Italia dei pesi medi. Un match che si preannuncia equilibrato e spettacolare. Mazzon si è guadagnato il ruolo di sfidante ufficiale battendo Francesco Russo per Ko tecnico, dimostrando la sua pericolosità e la sua fame di vittoria. Di fronte si troverà un avversario imbattuto come Faraoni, desideroso di consacrarsi a livello nazionale. Anche in questo caso, la posta in palio è altissima e nessuno dei due contendenti vorrà lasciare nulla di intentato per conquistare l’ambito titolo.

Una Card di grande livello

Oltre ai tre match titolati, il programma di ‘The Art of Fighting 12’ prevede altri incontri di grande interesse che vedranno salire sul ring alcuni dei migliori talenti del pugilato italiano. Tra questi, spiccano i match di:

  • Paolo Bologna vs Esposito nei pesi superwelter
  • Paul Amefiam vs Steven Leonetti nei pesi mediomassimi (82 kg)

Una serata, dunque, da non perdere per tutti gli amanti della boxe, che potranno assistere a uno spettacolo di alto livello tecnico e agonistico, in una cornice, quella dell’Allianz Cloud, che si conferma ancora una volta il tempio della boxe milanese e nazionale.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *