Il mondo dello spettacolo si arricchisce di una nuova coppia che, dopo mesi di indiscrezioni e un rapporto altalenante, ha deciso di uscire allo scoperto. Patrizia Rossetti, volto storico della televisione italiana, ha presentato ufficialmente il suo fidanzato, l’attore Marco Antonio Bellini, nel salotto pomeridiano di “Storie al bivio”, condotto da Monica Setta. Nella puntata andata in onda sabato 13 dicembre su Rai 2, la conduttrice e l’attore hanno raccontato la loro storia, un percorso fatto di amicizia, un bacio improvviso, un periodo di silenzio e, infine, un amore ritrovato.

Da un’amicizia di lunga data a un amore inaspettato

“Io e Marco siamo amici da tanti anni ma solo da poco avevamo iniziato a vederci”, ha esordito Patrizia Rossetti, svelando le origini del loro legame. Un’amicizia consolidata nel tempo che, recentemente, ha preso una piega inaspettata. “C’era stato un bacio, poi un lungo silenzio e adesso finalmente siamo di nuovo insieme”, ha continuato la conduttrice, descrivendo le montagne russe emotive che hanno caratterizzato gli ultimi mesi. Un racconto che conferma le voci di un “tira e molla” che avevano alimentato il gossip nelle scorse settimane.

A farle eco, le parole di Marco Antonio Bellini, che ha ammesso di aver vissuto un momento di smarrimento. “Dopo l’uscita delle foto con il nostro bacio ho avuto un momento di imbarazzo”, ha confessato l’attore. Questo evento mediatico lo ha portato a prendersi una pausa di riflessione, complice anche un impegno di lavoro all’estero. “Sono andato fuori Italia per lavoro e ho staccato con Patrizia. Non rispondevo ai suoi messaggi ma mi mancava”, ha aggiunto Bellini, rivelando come la distanza abbia in realtà rafforzato i suoi sentimenti.

Chi è Marco Antonio Bellini, l’attore che ha conquistato Patrizia Rossetti

Ma chi è l’uomo che ha rubato il cuore della celebre conduttrice? Marco Antonio Bellini, classe 1985, è un attore e modello milanese. Con una differenza d’età di oltre vent’anni rispetto alla compagna, Bellini ha costruito la sua carriera partendo dai concorsi di bellezza per poi approdare alla recitazione. Il suo percorso artistico lo ha visto partecipare a diverse produzioni, tra cui film come Operazione Vacanze e soap opera di successo come Un Posto al Sole e I Cesaroni. Nel 2025, ha anche recitato nel cortometraggio Stalker sei sempre con me, presentato al Festival del cinema di Venezia.

Un futuro da scrivere: “Se son rose, fioriranno”

Il ritorno di fiamma, dunque, è ora ufficiale. La coppia ha deciso di viversi questa seconda possibilità senza fare troppi progetti a lungo termine, ma con la consapevolezza di un sentimento ritrovato. “Adesso abbiamo ripreso a frequentarci senza fare troppi progetti”, ha dichiarato Bellini. Una frase, in particolare, riassume il loro attuale approccio alla relazione: “Se son rose, fioriranno”. Queste parole, cariche di speranza ma anche di prudenza, indicano la volontà di costruire il loro futuro un passo alla volta, godendosi il presente.

La partecipazione a “Storie al bivio” segna un punto di svolta per la coppia, che ha scelto il salotto di Monica Setta per questo “debutto in esclusiva”. Un’occasione per mettere a tacere le speculazioni e raccontare la loro verità, in una puntata che ha visto anche la partecipazione di altri noti personaggi come Rita dalla Chiesa e Costantino Vitagliano.

Di euterpe

🌐 La vostra musa digitale, 📜 tesse la cultura in narrazioni che ispirano, 🎓 educano e ✨ trasportano oltre i confini del reale 🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *