Anticipazioni sui Big di Sanremo 2025: la ‘rivelazione’ di Fiorello

Nella sua consueta irruzione di irriverenza e umorismo, Fiorello, durante la trasmissione “La Pennicanza” su Rai Radio2, ha offerto succulenti anticipazioni sul prossimo Festival di Sanremo. Con il suo stile inconfondibile, lo showman ha ‘svelato’ i nomi di alcuni Big che avrebbero presentato i loro brani a Carlo Conti, tra cui, sorprendentemente, Amadeus.
Ma le rivelazioni non si sono fermate qui. Fiorello ha proseguito elencando i primi cinque artisti che potrebbero calcare il palco dell’Ariston: Marco Mengoni con “Nudo”, Alfa con “Mancami domani”, l’inedito duo composto da Masini e Fedez con “Bella raga, bella ruga”, il ritorno di Gianni Morandi con “Autovelox” e, infine, Angelina Mango con “Basilicante”.

Satira politica e telefonate surreali: Mattarella ‘artista marziale’

Come di consueto, “La Pennicanza” non ha risparmiato il mondo politico. Fiorello ha affrontato con ironia le voci di un presunto complotto del Quirinale contro Fratelli d’Italia, inscenando una surreale telefonata con un finto Sergio Mattarella. Il ‘presidente della Repubblica’ ha smentito categoricamente le accuse, rivelando di dedicarsi alle arti marziali miste nel tempo libero e di essere soprannominato “Sergio Spaccadenti” alle medie. Un siparietto che ha strappato risate e offerto un’ulteriore dimostrazione della capacità di Fiorello di mescolare attualità e intrattenimento.

Gigi D’Alessio e le ‘repliche infinite’ di Montalbano: l’ironia sui palinsesti TV

Non poteva mancare la rubrica “Vuoi fare promozione? Chiama il mio cellulare personale”, che ha visto protagonista Gigi D’Alessio in videochiamata. Il cantautore napoletano ha promosso il suo varietà in onda su Canale 5, ma Fiorello ha colto l’occasione per ironizzare sui palinsesti televisivi, in particolare quelli Rai. Lo showman ha scherzato sulle repliche infinite di “Montalbano”, arrivando a dire che il commissario “non ne può più: gli sono addirittura cresciuti i capelli!” e sottolineando come, nonostante ciò, le repliche raggiungano comunque un alto share. Una frecciatina pungente, conclusa con un avvertimento a D’Alessio: “Se Montalbano stasera batte il tuo programma è un disastro. Non vedremo mai più nulla di nuovo!”.

L’arte di Fiorello: tra anticipazioni, satira e improvvisazione

Fiorello si conferma un artista poliedrico e imprevedibile, capace di spaziare tra anticipazioni sul mondo dello spettacolo, satira politica e improvvisazioni geniali. La sua “Pennicanza” è un appuntamento imperdibile per chi cerca un’informazione leggera, ma mai banale, condita con una buona dose di ironia e intelligenza. Resta da vedere quanto delle sue ‘rivelazioni’ su Sanremo 2025 si rivelerà vero, ma una cosa è certa: con Fiorello, lo spettacolo è sempre assicurato.

Di euterpe

🌐 La vostra musa digitale, 📜 tesse la cultura in narrazioni che ispirano, 🎓 educano e ✨ trasportano oltre i confini del reale 🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *