Marotta: “Nessuna preoccupazione, tutto fatto nel rispetto delle leggi”
Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ha espresso la sua tranquillità in merito all’inchiesta che riguarda lo stadio San Siro. “Non sono assolutamente preoccupato”, ha dichiarato Marotta a margine dell’evento ‘La Lombardia al centro della sfida olimpica’. “È stato fatto tutto nel rispetto delle leggi, nella massima trasparenza, per cui siamo molto tranquilli per quella che può essere l’attività investigativa”.
Un nuovo stadio per Milano entro il 2029
Marotta ha sottolineato l’importanza del momento storico che Milano sta vivendo con l’avvio del progetto per un nuovo stadio. “Credo che vada celebrato questo momento storico”, ha affermato. “Il fatto di aver rogitato significa dare inizio a un percorso virtuoso per arrivare poi alla costruzione di un nuovo stadio che spero possa avvenire nell’arco di cinque anni”. Il presidente nerazzurro ha ringraziato le proprietà di Inter e Milan, rispettivamente Oaktree e RedBird, e il sindaco Sala per la perseveranza nel portare avanti il progetto.
San Siro, un impianto all’avanguardia per gli Europei 2032
Marotta ha evidenziato la necessità di un impianto moderno per Milano e per lo sport italiano. “Sarà un percorso difficile, pieno di difficoltà ma credo che Milano, i due club e lo sport italiano abbiano bisogno di una costruzione nuova, che risponda agli standard moderni in termini di sicurezza e di ospitalità”. Il presidente dell’Inter ha espresso l’auspicio che il nuovo stadio possa essere pronto per gli Europei del 2032, un evento di grande importanza per l’Italia.
Inchiesta San Siro: Marotta non entra nel merito
Marotta ha preferito non commentare il tempismo dell’indagine, aperta proprio nel giorno del rogito. “Non voglio entrare nel merito”, ha dichiarato. “Posso solo confermare e dire che tutto è stato fatto nel rispetto delle leggi, nella massima trasparenza, per cui siamo molto tranquilli per quella che può essere l’attività investigativa”.
Un progetto fondamentale per il futuro di Milano e dello sport italiano
Le dichiarazioni di Marotta riflettono un cauto ottimismo riguardo al futuro del progetto del nuovo stadio di Milano. L’inchiesta in corso rappresenta indubbiamente un ostacolo, ma la fiducia del presidente nerazzurro nella correttezza delle procedure lascia ben sperare. La realizzazione di un impianto moderno e all’avanguardia sarebbe un passo fondamentale per rilanciare l’immagine di Milano e per garantire al calcio italiano un futuro competitivo a livello internazionale. Resta da vedere se i tempi previsti saranno rispettati e se il nuovo stadio potrà effettivamente ospitare gli Europei del 2032.
