Un Pareggio Senza Gol che Lascia l’Amaro in Bocca
Il Napoli di Antonio Conte non riesce a sfondare il muro dell’Eintracht Francoforte, impattando 0-0 in una partita di Champions League dominata nel gioco ma sterile in fase realizzativa. Al termine del match, il tecnico partenopeo non ha nascosto il proprio disappunto per il risultato, analizzando le difficoltà incontrate dalla squadra.
“Abbiamo giocato la nostra partita, ma sono mancate le conclusioni”, ha dichiarato Conte. “Se non segni non vinci, sei bravo ma finisce 0-0. Dispiace perché giochi contro la squadra tedesca che ha fatto il catenaccio italiano”.
Dominio Sterile e Occasioni Manate
Nonostante il controllo del gioco e la pressione costante, il Napoli non è riuscito a concretizzare le numerose occasioni create, soprattutto nella ripresa. “Ora cerchiamo di andare avanti proponendo qualcosa di europeo sulla pressione, sul dominio del match”, ha spiegato Conte, “poi se non segni dopo occasioni clamorose dispiace ma ho visto impegno”.
Il tecnico ha poi elencato le occasioni più nitide sprecate dai suoi giocatori: “Ho visto occasioni importanti, nella ripresa clamorose, di Anguissa, McTominay, Hojlund, sarebbe finita 3-0 ma se non li fai va così. Non dico niente sullo spirito dei ragazzi”.
Crescita, Infortuni e un Ciclo Difficile
Conte ha poi sottolineato le difficoltà del momento, tra infortuni e un calendario fitto di impegni. “Noi ce la mettiamo tutta poi ce la faremo o no a qualificarci ognuno giudicherà e prenderà delle decisioni”, ha affermato. “Tutti vorrebbero passare il turno come Bayern, Liverpool, Real Madrid, noi però dobbiamo pensare alla nostra crescita che serve e agli infortuni che subiamo”.
“Ora stiamo finendo un ciclo di sette partite cercando di inventarci situazioni nuove viste le assenze e le condizioni della rosa”, ha concluso il tecnico, lasciando intendere che la squadra sta attraversando un periodo di transizione e adattamento.
Un Napoli Ancora in Costruzione
Il pareggio contro l’Eintracht Francoforte evidenzia le difficoltà di un Napoli ancora in fase di costruzione sotto la guida di Antonio Conte. La squadra mostra un buon gioco e una mentalità propositiva, ma pecca di concretezza in fase realizzativa. Sarà fondamentale lavorare su questo aspetto per poter competere ai massimi livelli in Champions League.
