Lo sfogo social di Balotelli
Mario Balotelli non ha perso tempo. Poche ore dopo l’annuncio dell’esonero di Patrick Vieira dalla panchina del Genoa, l’attaccante ha affidato ai social il suo pensiero, senza risparmiare frecciate velenose all’ormai ex tecnico rossoblù. Un vero e proprio sfogo, condito da toni polemici e accuse dirette. La miccia, evidentemente, covava sotto la cenere da tempo, risalente alla scorsa stagione quando Vieira lo aveva escluso per scelta tecnica. E Balotelli non ha dimenticato.
“Karma is a bitch” e l’attacco a Vieira
“Adesso il Genoa può finalmente concentrarsi su persone che amano davvero l’ambiente, i tifosi e lo stemma, e che credono profondamente nell’idea e nel fatto che il Genoa meriti di stare in alto”, ha scritto Balotelli nelle sue stories di Instagram. Parole al vetriolo, che lasciano poco spazio all’interpretazione. Ma l’attaccante non si è fermato qui, rincarando la dose con un riferimento esplicito al lavoro svolto in precedenza da Alberto Gilardino e dal presidente Zangrillo: “Il grande lavoro vissuto in prima persona da Gilardino e Zangrillo non è andato perso: è stato solo sfruttato egoisticamente e male da chi è arrivato dopo, approfittando di ciò che loro avevano costruito con fatica, rispetto e passione. Hanno sfruttato il lavoro immenso di Gilardino e Zangrillo, il loro impegno e la loro dedizione verso questi colori, senza comprenderne davvero il valore”. E poi, quasi a voler chiudere il cerchio, la citazione a Taylor Swift: “Karma is a bitch”, seguita da un eloquente “Dio vede e provvede”.
Il passato burrascoso con Vieira
Il rapporto tra Balotelli e Vieira non è mai stato idilliaco. Già ai tempi del Nizza, i due avevano avuto degli screzi, culminati poi nell’esclusione dell’attaccante durante la sua esperienza al Genoa. Un feeling mai sbocciato, che ha portato Balotelli a vivere una stagione difficile, lontano dal campo e ai margini del progetto tecnico. L’esonero di Vieira, dunque, rappresenta per l’attaccante una sorta di liberazione, la fine di un incubo.
Un messaggio di speranza per il futuro
Nonostante le polemiche, Balotelli ha voluto concludere il suo sfogo con un messaggio di speranza per il futuro del Genoa: “Ora testa al Genoa e ai Genoani! Forza Genoa! Forza Ragazzi! Ho creduto in voi, e ci credo ancora!”. Un invito all’unità e al sostegno, nella speranza che il cambio di guida tecnica possa portare nuova linfa e risultati positivi per il club rossoblù.
Un epilogo amaro
La vicenda Balotelli-Vieira rappresenta un esempio di come i rapporti personali possano influenzare le dinamiche di una squadra. Al di là delle scelte tecniche, è evidente che tra i due non sia mai scattata la scintilla, compromettendo la serenità dell’ambiente e le prestazioni dell’attaccante. L’esonero di Vieira e lo sfogo di Balotelli chiudono un capitolo amaro, ma aprono la strada a nuove speranze per il Genoa.
