Un pareggio senza reti al Maradona

Il Napoli e il Como si dividono la posta in palio al termine di una partita bloccata, terminata sullo 0-0. Un risultato che non permette agli azzurri di allungare in vetta alla classifica, ma che premia la solidità difensiva del Como, capace di imbrigliare le offensive dei campioni d’Italia.

Milinkovic-Savic, l’uomo dei rigori

Il portiere serbo si conferma un incubo per gli avversari dagli undici metri. Al 25′ del primo tempo, Milinkovic-Savic neutralizza il rigore calciato da Morata, mantenendo inviolata la porta del Napoli. Si tratta del sesto rigore parato dal numero uno azzurro negli ultimi dieci affrontati, una statistica impressionante che testimonia le sue qualità di para-rigori.

Partita bloccata e pochi spunti

La partita è stata caratterizzata da un predominio nel possesso palla del Como, che ha cercato di addormentare il gioco e di limitare le iniziative del Napoli. La squadra di Conte ha faticato a creare occasioni da gol, complice anche l’attenta marcatura dei difensori lariani. Nel primo tempo, il Napoli ha dovuto fare a meno di Gilmour, costretto a uscire per un problema muscolare, mentre il Como ha perso Kempf per infortunio dopo pochi minuti.

Politano: “Bene portare a casa un punto”

Matteo Politano ha commentato così il pareggio ai microfoni di Dazn: “Sono abbastanza stanco, è stata una partita dispendiosa contro un Como che gioca bene e ha grandi giocatori. Volevamo vincere e non ci siamo riusciti, alla fine bene portare a casa un punto”. L’esterno azzurro ha poi aggiunto: “Noi volevano i tre punti, ma quando non si può vincere l’importante è non perdere. Abbiamo dato continuità alle due vittorie e ora dobbiamo preparare la gara fondamentale di martedì in Champions”.

Milinkovic-Savic: “Continuiamo a dare il massimo”

Il portiere del Napoli, premiato come miglior giocatore del match, ha dichiarato a fine partita: “La parata sul rigore arriva in un attimo, in cui si decide e ci si getta da una parte. Continuiamo a dare il massimo, rivedere Lukaku nello spogliatoio è una presenza importante, abbiamo tanti infortunati e non vediamo l’ora che tornino tutti”.

Un punto che serve a poco

Il pareggio contro il Como lascia l’amaro in bocca al Napoli, che non riesce a sfruttare il turno casalingo per allungare sulle inseguitrici. La squadra di Conte ha mostrato qualche difficoltà nel creare occasioni da gol, complice anche la buona organizzazione difensiva del Como. Tuttavia, il punto conquistato permette agli azzurri di rimanere in vetta alla classifica, in attesa della sfida di Champions League di martedì.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *