Raduno a Udine: Azzurri pronti alla sfida

La nazionale italiana di rugby si prepara ad affrontare l’Australia nelle Quilter Nations Series. Il Commissario Tecnico Gonzalo Quesada, insieme al suo staff, ha definito la lista dei 34 giocatori convocati per il raduno che si terrà a Udine. Questo importante test match, in programma sabato prossimo, 8 novembre, vedrà gli Azzurri impegnati in una sfida cruciale contro i Wallabies. La squadra si ritroverà a Udine domani pomeriggio e inizierà gli allenamenti lunedì presso le strutture del Rugby Udine, mettendo a punto la strategia per affrontare al meglio l’avversario.

Conferme e novità nella lista dei convocati

La lista dei convocati conferma in gran parte il gruppo che ha lavorato a Verona per preparare la sfida all’Australia. L’unica variazione rispetto alla precedente convocazione è l’ingresso di Mirko Belloni, ala delle Zebre, al posto dell’infortunato Sebastian Negri. Inoltre, David Odiase, terza linea sempre delle Zebre, è stato invitato a partecipare al raduno, offrendo ulteriori opzioni tattiche allo staff tecnico. Questa combinazione di continuità e nuove forze rappresenta un elemento chiave per affrontare un avversario di caratura internazionale come l’Australia.

I convocati nel dettaglio

Ecco la lista completa dei convocati:

* **Piloni:** Ferrari (Benetton, 66 caps), Fischetti (Northampton Saints, 55), Hasa (Zebre, 3), Riccioni (Saracens, 34), Spagnolo (Benetton, 16)
* **Tallonatori:** Di Bartolomeo (Zebre, 3), Dimcheff (Colomiers, 2), Nicotera (Stade Français, 34)
* **Seconde linee:** N.Cannone (Benetton, 55), Favretto (Benetton, 7), Opoku Gyamfi (Bath, esordiente), Ruzza (Benetton, 64), Zambonin (Exeter Chiefs, 12)
* **Terze linee:** L.Cannone (Benetton, 30), Izekor (Benetton, 6), Lamaro (Benetton, 48), Zuliani (Benetton, 35), Vintcent (Exeter Chiefs, 17)
* **Mediani di mischia:** A.Garbisi (Benetton, 18), Page-Relo (Bordeaux, 18), Varney (Exeter Chiefs, 34)
* **Mediani di apertura:** Allan (Perpignan, 86), Da Re (Zebre, 5), P.Garbisi (Tolone, 47)
* **Centri:** Brex (Tolone, 46), Marin (Benetton, 15), Mazza (Zebre, esordiente), Menoncello (Benetton, 31)
* **Ali/estremi:** Belloni (Zebre, 2), Capuozzo (Stade Toulousain, 28), Ioane (Lione, 39), Lynagh (Benetton, 7), Pani (Zebre, 8), Todaro (Northampton Saints, esordiente)
* **Invitato:** Idiase (Zebre, 2)

Annuncio della formazione e preparazione

La formazione ufficiale che scenderà in campo contro l’Australia sarà annunciata giovedì prossimo. Fino ad allora, il focus sarà sulla preparazione fisica e tattica, con l’obiettivo di affinare la strategia di gioco e creare la giusta sinergia tra i giocatori. L’incontro con i Wallabies rappresenta un’opportunità preziosa per testare la preparazione della squadra in vista dei prossimi impegni internazionali.

Un’occasione per crescere

La partita contro l’Australia rappresenta un banco di prova importante per la nazionale italiana di rugby. Al di là del risultato, sarà fondamentale valutare la crescita dei giovani talenti e la solidità del gruppo, in vista dei futuri impegni internazionali. L’esperienza di giocatori esperti come Allan e Ruzza sarà cruciale per guidare la squadra, mentre l’energia dei nuovi arrivati come Opoku Gyamfi e Mazza potrà portare una ventata di freschezza e imprevedibilità.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *