Esordio italiano nel doppio: Errani-Paolini contro Muhammad-Schuurs
L’edizione 2025 delle WTA Finals si aprirà con un’attesissima sfida nel doppio che vedrà protagoniste le numero uno italiane, Sara Errani e Jasmine Paolini. Sabato alle 13.30 ora italiana, sul campo di Riad, Errani e Paolini affronteranno la coppia inedita composta dalla statunitense Asia Muhammad e dall’olandese Denise Schuurs. Per Muhammad e Schuurs si tratta della prima partecipazione alle Finals come tandem, un elemento che potrebbe giocare a favore dell’esperienza e dell’affiatamento del duo italiano.
Il programma del singolare: Swiatek-Keys e Anisimova-Rybakina aprono il Gruppo Serena Williams
Parallelamente al torneo di doppio, le WTA Finals vedranno l’esordio delle migliori otto giocatrici del mondo nel singolare. Nel Gruppo Serena Williams, Iga Swiatek, attuale numero uno del ranking WTA, affronterà la statunitense Madison Keys. A seguire, l’attenzione si sposterà sull’esordio assoluto alle Finals di Amanda Anisimova, che sfiderà la kazaka Elena Rybakina in un match che promette scintille.
Paolini contro Sabalenka: una sfida impegnativa per la tennista italiana
Domenica sarà il turno di Jasmine Paolini di scendere in campo nel singolare. La tennista italiana affronterà Aryna Sabalenka, numero 1 del mondo, in un match che si preannuncia particolarmente impegnativo. I precedenti tra le due giocatrici vedono Sabalenka in vantaggio per 5-2, con due vittorie ottenute nel corso del 2025 a Miami e Stoccarda. Paolini dovrà quindi superare un ostacolo arduo per iniziare al meglio la sua avventura alle Finals.
Derby americano tra Gauff e Pegula: amiche e rivali alle WTA Finals
La giornata di domenica sarà completata dal derby statunitense tra Coco Gauff e Jessica Pegula. Le due tenniste, che hanno già condiviso il campo in doppio alle WTA Finals, si troveranno questa volta l’una contro l’altra in un match che vedrà contrapposte due tra le migliori giocatrici americane del momento. La sfida promette spettacolo e intensità, con entrambe le atlete determinate a conquistare un posto importante nel torneo.
Un’edizione delle Finals ricca di spunti e novità
Le WTA Finals 2025 si preannunciano come un evento imperdibile per gli appassionati di tennis. L’esordio di nuove coppie nel doppio, la presenza di giovani talenti come Anisimova e le sfide tra le migliori giocatrici del mondo nel singolare offrono un mix di emozioni e spettacolo che terrà incollati gli spettatori. Sarà interessante osservare come le tenniste italiane, Errani e Paolini, sapranno affrontare questa importante competizione e quali risultati riusciranno a raggiungere.
