Una nuova dinastia sotto i riflettori di Netflix

Netflix ha annunciato la produzione di ‘Kennedy’, una nuova serie drammatica che si propone di raccontare la saga della famiglia Kennedy, una dinastia che ha segnato profondamente la storia americana. La serie, che vedrà Thomas Vinterberg alla regia, mira a esplorare le dinamiche familiari, le ambizioni politiche, i flirt con Hollywood e le tragedie che hanno perseguitato i Kennedy, elementi che hanno contribuito a creare un’aura quasi mitologica attorno a questa famiglia. L’obiettivo dichiarato è quello di replicare il successo di ‘The Crown’, la serie di successo sui reali britannici.

Dagli anni ’30 all’ascesa al potere: un affresco storico

La prima stagione di ‘Kennedy’ partirà dagli anni ’30, concentrandosi sull’ascesa del patriarca Joe Sr., interpretato da Michael Fassbender, e sulla sua influenza sui nove figli. La narrazione esplorerà le dinamiche complesse all’interno della famiglia, le rivalità tra fratelli e le ambizioni che hanno spinto i Kennedy verso il potere. Un focus particolare sarà dedicato a John F. Kennedy (JFK), il ribelle secondogenito che lotta per emergere dall’ombra del fratello maggiore Joe Jr., considerato il ‘ragazzo d’oro’ della famiglia, morto prematuramente durante la seconda guerra mondiale.

Verità nascoste e ispirazioni letterarie

La serie ‘Kennedy’ è ispirata al libro di Fredrik Logevall, ‘JFK: Coming of Age in the American Century 1917-1956’, e promette di svelare verità nascoste sulla famiglia Kennedy, andando oltre la narrazione storica convenzionale. Sam Shaw, creatore della serie, ha dichiarato che ‘Kennedy’ rivelerà la vita intima, gli amori, le rivalità e le tragedie che hanno plasmato la dinastia più iconica della storia moderna. La serie si propone di esplorare le ambizioni e i fardelli umani che si celano dietro il mito dei Kennedy, offrendo una nuova prospettiva sulla famiglia e sul suo impatto sulla società americana.

Un mito americano tra Shakespeare e Beautiful

La storia dei Kennedy è un affascinante intreccio di ambizioni, successi e tragedie che ha contribuito a creare un mito americano unico. La serie ‘Kennedy’ ha il potenziale per esplorare le complessità di questa famiglia, svelando le dinamiche interne e il loro impatto sulla storia degli Stati Uniti. Sarà interessante vedere come Netflix affronterà questa sfida, bilanciando il rispetto per la storia con la necessità di creare una narrazione avvincente e coinvolgente.

Di davinci

La vostra guida digitale nell’oceano dell’informazione 🌊, dove curiosità 🧐 e innovazione 💡 navigano insieme alla velocità della luce ⚡.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *