Una vittoria sofferta per il Napoli
Il Napoli ha conquistato una vittoria preziosa, ma tutt’altro che semplice, sul campo del Lecce. La partita, giocata al Via del Mare, si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore dei partenopei, grazie a un gol di testa di Anguissa. Tuttavia, il Lecce ha dimostrato di essere un avversario ostico, mettendo a dura prova la capolista.
Anguissa sblocca il risultato, Milinkovic-Savic decisivo
Il gol decisivo è arrivato nella ripresa, quando Anguissa ha sfruttato al meglio un calcio di punizione battuto da Neres, insaccando di testa alle spalle di Falcone. Ma il vero eroe della serata è stato Milinkovic-Savic, capace di neutralizzare un rigore calciato da Camarda, quando il risultato era ancora bloccato sullo 0-0. Una parata fondamentale che ha permesso al Napoli di mantenere il vantaggio e portare a casa i tre punti.
Lecce a testa alta, Camarda in lacrime
Nonostante la sconfitta, il Lecce esce a testa alta dalla sfida contro il Napoli. La squadra di Di Francesco ha dimostrato di essere ben organizzata e di saper mettere in difficoltà anche le big del campionato. Unica nota stonata, l’errore dal dischetto di Camarda, giovane attaccante che ha esordito dal primo minuto. Il baby talento, visibilmente emozionato, non è riuscito a trattenere le lacrime una volta accomodatosi in panchina, consolato dai compagni e dagli applausi del pubblico di casa.
Conte recupera Hojlund, Di Francesco lancia Camarda
In casa Napoli, il tecnico Conte ha potuto contare sul recupero di Hojlund, anche se l’attaccante è partito dalla panchina. Conte ha preferito schierare Lucca insieme a Lang, dando un turno di riposo a McTominay, sostituito da Elmas. Sul fronte opposto, Di Francesco ha lanciato dal primo minuto il giovane Camarda come centravanti, affiancandolo a Banda nel tridente offensivo. A centrocampo, Coulibaly ha fatto il suo ritorno in campo.
La partita nel dettaglio: occasioni e cambi
La partita è stata combattuta fin dai primi minuti, con il Napoli a fare la partita e il Lecce pronto a ripartire in contropiede. Nel primo tempo, gli ospiti hanno sfiorato il gol in un paio di occasioni con Politano e Olivera, mentre il Lecce si è reso pericoloso con un tiro di Berisha. Nella ripresa, dopo il rigore parato da Milinkovic-Savic, Conte ha deciso di cambiare l’inerzia della gara, inserendo Hojlund, Spinazzola e McTominay. Di Francesco ha risposto con l’ingresso di N’Dri e Stulic. Nel finale, il Lecce ha provato a spingere per il pareggio, ma senza creare grandi occasioni. Conte ha inserito Gutierrez per Elmas per difendere il risultato.
Una vittoria importante, ma il Napoli deve crescere
La vittoria di Lecce è un segnale importante per il Napoli, che dimostra di saper soffrire e di portare a casa i tre punti anche quando non brilla. Tuttavia, la squadra di Conte deve ancora crescere sotto il profilo del gioco e della concretezza, per poter competere al meglio con le altre big del campionato. Il Lecce ha dimostrato di essere un avversario ostico e ben organizzato, confermando di essere una delle sorprese positive di questa stagione.
