Una semifinale al cardiopalma

La semifinale di Supercoppa tra EA7 Milano e Olidata Bologna ha offerto uno spettacolo emozionante, con continui ribaltamenti di fronte e un finale al cardiopalma. Milano, desiderosa di vendicare la sconfitta subita nella semifinale Scudetto, ha dimostrato grande carattere e determinazione, conquistando la vittoria per 93-86 dopo un overtime infuocato.

Edwards illude Bologna, Ellis manda tutti all’overtime

La partita è stata combattuta punto a punto, con Bologna che sembrava avere la vittoria in pugno grazie alla tripla di un Edwards in serata di grazia (21 punti) a soli 12 secondi dalla fine. Tuttavia, Milano non si è arresa e, dopo l’errore di Shields (23 punti) nel tiro del pareggio, la palla è finita tra le mani di Ellis, che con un canestro miracoloso ha mandato tutti all’overtime.

Milano domina l’overtime e conquista la finale

Nell’overtime, Milano ha preso il controllo della partita, grazie soprattutto ai quattro liberi di LaDay che hanno dato la prima spallata decisiva. La schiacciata di Booker su alley-oop di Ellis ha poi certificato la vittoria e la qualificazione alla finale di Supercoppa per l’EA7 Milano.

Un trofeo da dedicare a Giorgio Armani

Ora, per l’Olimpia Milano c’è l’arduo compito di battere Brescia in finale, con l’obiettivo di dedicare il primo trofeo stagionale alla memoria di Giorgio Armani, figura iconica del club e del mondo della moda. Prima della partita, Armani è stato omaggiato con un minuto di silenzio, una maglietta da riscaldamento con la sua immagine in bianco e nero, un video emozionale e un bouquet di fiori sulla sedia che era solito occupare durante le partite.

Una vittoria che va oltre il campo

La vittoria di Milano contro Bologna non è solo un successo sportivo, ma anche un tributo commovente a Giorgio Armani. La squadra ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà e di onorare al meglio la memoria di una figura così importante per il club. La finale contro Brescia sarà un’occasione per confermare la crescita della squadra e per conquistare un trofeo da dedicare a un uomo che ha fatto la storia di Milano.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *