L’Inter si risolleva, il Milan domina
L’Inter, galvanizzata dal successo in Champions League contro l’Ajax, si è imposta in casa contro il Sassuolo, riscattando le recenti sconfitte con Udinese e Juventus. I nerazzurri sono passati in vantaggio con Dimarco e, nonostante le offensive del Sassuolo guidate da Laurentiè e Berardi, hanno chiuso la partita con il gol di Carlos Augusto. La rete di Cheddira nel finale ha tenuto alta la tensione, ma l’Inter è riuscita a portare a casa la vittoria.
Il Milan, guidato da un Pulisic in gran forma e nonostante l’assenza dello squalificato Allegri, ha dominato a Udine. I rossoneri, insieme alla Roma, raggiungono così il Napoli in classifica, in attesa del posticipo contro il Pisa.
Roma corsara nel derby, Lazio in crisi
La Roma di Gasperini ha ottenuto una sofferta ma preziosa vittoria nel derby contro la Lazio. Il tecnico ha pescato dalla panchina Pellegrini, che ha ripagato la fiducia segnando il gol decisivo. La Lazio di Sarri, invece, incassa la terza sconfitta in quattro gare, confermando un momento di difficoltà. Nonostante gli sforzi e un finale concitato, con tanto di traversa di Cataldi, i biancocelesti non sono riusciti a ribaltare il risultato.
Juventus frena, Fiorentina in crisi
La Juventus di Tudor, al comando della classifica, ha frenato a Verona, pareggiando la partita. La direzione arbitrale di Rapuano è stata oggetto di critiche e il direttore di gara sarà fermato per la prossima giornata.
La Fiorentina è in grave crisi, contestata dai propri tifosi dopo la sconfitta interna contro il Como. I viola si sono fatti rimontare e battere, rimanendo invischiati nella parte bassa della classifica. Il Como, invece, si candida a un ruolo di prestigio nel campionato.
Atalanta e Bologna in ripresa, Cremonese solida
L’Atalanta si è ripresa dalla debacle di Parigi, strapazzando il Torino. Il Bologna ha vinto contro il Genoa grazie a un rigore al 99′. La Cremonese, dopo un ottimo inizio, ha pareggiato contro il Parma, rimanendo comunque in alta quota.
Le altre partite
Il Torino, dopo una buona prestazione contro la Roma, è crollato in casa contro l’Atalanta. La Cremonese ha pareggiato in casa contro il Parma, in una partita segnata da scontri tra tifosi nel prepartita.
Un campionato incerto e avvincente
Questa quarta giornata di Serie A ha confermato l’equilibrio e l’incertezza del campionato. Le grandi squadre non sono ancora riuscite a trovare una continuità di risultati e le sorprese sono all’ordine del giorno. La lotta per lo scudetto si preannuncia più aperta e avvincente che mai.
