Iniziate le riprese del nuovo film di Carlo Verdone

Le riprese di ‘Scuola di Seduzione’, il nuovo film diretto da Carlo Verdone, sono ufficialmente iniziate. Verdone, che torna alla regia dopo la serie ‘Vita da Carlo’, firma anche la sceneggiatura insieme a Pasquale Plastino e Luca Mastrogiovanni. La produzione è affidata a Luigi e Aurelio De Laurentiis. Il film sarà disponibile in esclusiva streaming su Paramount+ nel 2026.

Un cast stellare per una commedia sui sentimenti

Accanto a Carlo Verdone, il cast di ‘Scuola di Seduzione’ vanta nomi di spicco come Karla Sofía Gascón, la star di ‘Emilia Perez’ candidata all’Oscar, Vittoria Puccini e Lino Guanciale. La Gascón è stata recentemente al centro di polemiche per alcuni tweet offensivi, ma la sua presenza nel film promette di aggiungere un elemento di interesse. Il film esplorerà le fragilità affettive di sei personaggi che, nell’era dell’intelligenza artificiale, si rivolgono a una love coach per orientare le proprie vite sentimentali.

La trama: amore e relazioni nell’era digitale

‘Scuola di Seduzione’ affronta un tema quanto mai attuale: come l’intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui ci innamoriamo, ci tradiciamo e ci lasciamo. I personaggi del film, accomunati da insicurezze e fragilità, cercano risposte e guida in un mondo sempre più complesso. Chi cerca l’amore, chi vuole salvarlo e chi non smette di interrogarsi sul passato, troveranno nella love coach un punto di riferimento per interpretare e indirizzare le proprie vite.

Un ricco cast di supporto e una squadra di professionisti

Oltre ai protagonisti principali, il film vede la partecipazione di un nutrito gruppo di attori talentuosi, tra cui Beatrice Arnera, Euridice Axen, Romano Reggiani, Elisa Di Eusanio, Irene Girotti, Jacopo Garfagnoli, Luca Seta, Camilla Bianchini, Duccio Camerini, Lucia Rossi, Matilde Piana, Cinzia Susino, Guglielmo Favilla, Pia Lanciotti e Lilith Primavera. La squadra tecnica è composta da professionisti di grande esperienza, tra cui Carlo Pasini (organizzatore generale della produzione), Pietro Morana (montaggio), Giovanni Canevari (direttore della fotografia), Giuliano Pannuti (scenografia), Tatiana Romanoff (costumi), Alessandro Specchio (aiuto regia), Yozo Tokuda e Claudia Verna (casting director) e Cinzia Alchimede (suono).

Un ritorno atteso e un tema attuale

Il ritorno di Carlo Verdone alla regia di un film è un evento atteso dai suoi numerosi fan. ‘Scuola di Seduzione’ affronta un tema attuale e rilevante, quello dell’amore e delle relazioni nell’era digitale, con uno sguardo ironico e riflessivo che da sempre contraddistingue il cinema di Verdone. La presenza di un cast di talento e di una squadra di professionisti esperti lascia ben sperare per la riuscita del progetto.

Di euterpe

🌐 La vostra musa digitale, 📜 tesse la cultura in narrazioni che ispirano, 🎓 educano e ✨ trasportano oltre i confini del reale 🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *