Una vittoria sofferta ma meritata a Pisa
La Roma di Gian Piero Gasperini conquista una vittoria importante a Pisa, in una partita che si è rivelata tutt’altro che semplice. Il tecnico, intervistato da Dazn, ha riconosciuto le difficoltà incontrate contro un avversario motivato dal ritorno in Serie A, ma ha elogiato la capacità dei suoi giocatori di rimanere compatti e di reagire nei momenti cruciali del match. \”Non è mai facile, ci sono anche gli avversari che, in questo caso, avevano entusiasmo per il ritorno in A. Siamo stati particolarmente bravi in certi momenti, abbiamo anche rischiato senza disunirci. Abbiamo ripreso bene a giocare dopo le fasi iniziali per poi segnare nella ripresa\”, ha commentato Gasperini.
Un gruppo sano e una mentalità vincente
Gasperini ha espresso grande soddisfazione per l’atteggiamento e l’impegno dei suoi giocatori, sottolineando come abbiano sposato il suo modo di intendere il calcio, basato su intensità e disponibilità atletica. \”Il merito è di questi ragazzi per come mi hanno accolto e per come hanno sposato il mio modo di intendere il calcio, con un’enorme intensità e disponibilità sul piano atletico\”. Il tecnico ha poi aggiunto: \”Tolto l’Aston Villa abbiamo fatto tutte partite di spessore, sono soddisfatto e felice per loro, davvero. Ho ereditato un gruppo con valori molto sani. Stiamo facendo davvero passi avanti\”. Queste parole testimoniano la fiducia di Gasperini nel progetto Roma e nella qualità del gruppo a sua disposizione.
Dybala e Soulè: il presente della Roma
Un focus particolare è stato dedicato alla coppia Dybala-Soulè, considerati da Gasperini elementi fondamentali per il presente della squadra. \”Sono il presente sicuramente, e io vivo di presente. Soulé ha quasi vinto la partita, Dybala ha fatto un minutaggio superiore, dobbiamo solo augurarci che stia bene e non abbia intoppi fisici. Abbiamo visto anche stasera che sono due giocatori molto importanti\”, ha dichiarato il tecnico. Le prestazioni dei due giocatori, con Dybala in campo per più tempo e Soulè vicino al gol, confermano il loro ruolo chiave nell’economia del gioco della Roma.
Mercato: attesa per le prossime mosse
In chiusura, Gasperini ha lasciato intendere di aspettarsi qualche movimento sul mercato, senza sbilanciarsi troppo. \”Aspettiamo martedì e poi tiriamo le somme\”, ha affermato il tecnico, alimentando la curiosità dei tifosi romanisti sulle possibili novità in arrivo per rinforzare la squadra in vista della seconda parte della stagione.
Prospettive future per la Roma di Gasperini
La vittoria a Pisa rappresenta un ulteriore passo avanti per la Roma di Gasperini, che sembra aver trovato la giusta quadratura e un’identità di gioco ben definita. L’entusiasmo del gruppo, la valorizzazione dei talenti come Dybala e Soulè e l’attesa per il mercato rendono il futuro della squadra giallorossa particolarmente interessante. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e continuare a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
