Pareggio amaro per l’Atalanta al Tardini
L’Atalanta incappa in un altro pareggio, questa volta al Tardini contro il Parma, in una partita terminata 1-1. Nonostante un palo colpito da Scamacca nel primo tempo, è stato Mario Pasalic a sbloccare il risultato al 79′ con un preciso destro dal limite dell’area. Tuttavia, la gioia dei bergamaschi è durata poco, poiché all’85’ Cutrone, al suo esordio con la maglia del Parma, ha trovato il gol del pareggio. Un punto che muove la classifica per entrambe le squadre, ma che lascia l’amaro in bocca all’Atalanta, desiderosa di riscattare un avvio di stagione altalenante.
Le occasioni da gol
La partita ha visto diverse occasioni da gol da entrambe le parti. Al 20′, De Roon ha recuperato un pallone prezioso, innescando Scamacca che ha provato un pallonetto, sfortunatamente terminato sul palo. Il Parma ha risposto con un potente sinistro di Bernabé, respinto con prontezza da Carnesecchi. Nel secondo tempo, dopo il vantaggio di Pasalic, il Parma ha trovato la forza di reagire, concretizzando il pareggio con Cutrone.
Il Bologna riparte con Orsolini
Il Bologna ritrova la vittoria tra le mura amiche, battendo i rivali 1-0 grazie a un gol del suo uomo simbolo, Riccardo Orsolini. Dopo la sconfitta all’esordio contro la Roma e le turbolenze del calciomercato, i rossoblù si sono affidati al loro miglior marcatore della passata stagione, reduce dalla convocazione in nazionale, per ottenere i primi tre punti. Orsolini, con questo gol, si conferma un elemento imprescindibile per il Bologna.
Orsolini decisivo
La partita è stata combattuta, con il Bologna determinato a riscattare la sconfitta precedente. Orsolini si è dimostrato ancora una volta decisivo, realizzando il gol che ha regalato la vittoria ai suoi. Un successo importante per il Bologna, che può ora affrontare le prossime sfide con maggiore fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.
Prospettive future
L’Atalanta dovrà lavorare per trovare maggiore concretezza in fase offensiva e solidità difensiva per evitare di sprecare punti preziosi. Il Bologna, invece, può costruire su questa vittoria per affrontare il campionato con ambizioni rinnovate, puntando su un Orsolini in grande spolvero.
