Un bilancio di vita in parole e immagini

Roberto Bolle, icona della danza italiana, si racconta in un libro in uscita il 2 settembre per Rizzoli. L’opera, nata in occasione del suo cinquantesimo compleanno, è un viaggio introspettivo attraverso le molteplici sfaccettature della sua carriera e della sua vita. “A marzo ho compiuto 50 anni e il libro nasce proprio da questo importante appuntamento della vita – ha spiegato Bolle all’ANSA -. È un appuntamento per fare un bilancio e sicuramente anche un momento in cui uno si guarda indietro e si guarda avanti”.

Un caleidoscopio di mondi e testimonianze

Il volume, arricchito da decine di fotografie, offre uno sguardo inedito sul ballerino, intervallato dai commenti di circa venti personalità di spicco provenienti da diversi ambiti. Da Trudie Styler con Sting a Roberto Benigni, passando per Vasco Rossi, Giorgio Armani, Dolce e Gabbana e William Forsythe, il libro si configura come un mosaico di voci che celebrano il talento e la versatilità di Bolle.

Un’uscita internazionale e un evento speciale a Milano

Il libro non si limiterà al mercato italiano, ma sarà disponibile anche negli Stati Uniti a ottobre, pubblicato da Rizzoli International. La presentazione ufficiale avverrà durante OnDance, la grande festa della danza ideata da Bolle, che si terrà a Milano dal 3 al 7 settembre, giunta quest’anno all’ottava edizione. Un’occasione imperdibile per celebrare l’arte coreutica e incontrare uno dei suoi più grandi interpreti.

Un’occasione per riflettere sul percorso di un’icona

Il libro di Roberto Bolle rappresenta un’opportunità unica per ripercorrere la carriera di un artista che ha saputo portare la danza italiana ai vertici mondiali. Attraverso le sue parole e le testimonianze di chi lo conosce e lo ammira, il volume offre uno spaccato intimo e stimolante sulla vita di un uomo che ha fatto della passione e della disciplina i suoi punti di forza.

Di euterpe

🌐 La vostra musa digitale, 📜 tesse la cultura in narrazioni che ispirano, 🎓 educano e ✨ trasportano oltre i confini del reale 🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *