Un legame speciale con Napoli, ma la gratitudine al Genoa e al Cagliari

Fabio Pisacane non nasconde il suo legame viscerale con Napoli, la città dove è nato e dove risiede la sua famiglia. Tuttavia, il tecnico del Cagliari ribadisce la sua professionalità e l’impegno nel difendere i colori rossoblù: “Napoli per me non è una partita come tutte le altre: ci sono nato, c’è la mia famiglia. Per me è una partita che vale tre punti che cercheremo di portare a casa”.

Pisacane esprime anche la sua gratitudine verso le squadre che hanno segnato la sua carriera calcistica: “Ma calcisticamente – dice il tecnico del Cagliari – io devo ringraziare il Genoa e, soprattutto, il Cagliari”.

Concentrazione e umiltà dopo il pareggio con la Fiorentina

Il Cagliari si appresta ad affrontare la trasferta al ‘Maradona’ con maggiore serenità dopo il pareggio ottenuto in extremis contro la Fiorentina. Nonostante il punto conquistato, Pisacane invita la squadra a mantenere i piedi per terra: “Ma bisogna stare con i piedi per terra – dice ancora Pisacane parlando del match di sabato -. Spirito, dedizione e sacrificio sono valori che la squadra deve avere dentro. Percorso e obiettivo li conosciamo: non dobbiamo distrarci. Perché abbiamo registrato tanti spunti positivi, ma anche elementi da correggere”.

Rispetto per il Napoli, ma senza paura

Pisacane riconosce la forza del Napoli, soprattutto dopo i rinforzi arrivati nel mercato estivo: “Il Napoli si è rinforzato non solo a centrocampo: è molto forte – spiega Pisacane -. Sappiamo già che avremo delle difficoltà, ma abbiamo preparato la partita anche per superare queste difficoltà”.

Nonostante la consapevolezza delle difficoltà, il tecnico del Cagliari non vuole rinunciare all’atteggiamento propositivo: “Rispetto, ma non paura: non è nel nostro Dna”.

Ottimismo sul mercato e l’impiego di Palestra

Pisacane si mostra ottimista riguardo al mercato del Cagliari: “è arrivato Palestra, ma arriveranno anche altri giocatori”. Il tecnico si sofferma poi sulle condizioni del neoacquisto: “È in ottima condizione e ben allenato – sottolinea -: potrebbe anche lui partire dall’inizio o essere schierato a gara in corso. Può giocare su tutte e due i lati, è di piede destro, ma può stare anche a sinistra”.

Dubbi sulla formazione e le opzioni Gaetano e Borrelli

Pisacane non svela l’undici iniziale, lasciando aperti alcuni ballottaggi: “Gaetano sta crescendo: per la formazione sarà un dubbio che mi porterò dietro fino all’ultimo. Borrelli ha fatto un esordio buono e generoso: può iniziare o essere una freccia da ‘scoccare’ nel corso della partita”.

Un match dal sapore speciale

La partita tra Napoli e Cagliari assume un significato particolare per Fabio Pisacane, diviso tra l’amore per la sua città natale e l’impegno professionale con la squadra sarda. Sarà interessante vedere come il tecnico saprà gestire le emozioni e motivare i suoi giocatori per affrontare al meglio una sfida così sentita.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *