Un’anteprima di prestigio per ‘La Piazza’ a Ceglie Messapica

Ceglie Messapica si appresta a vivere un’entusiasmante anteprima della kermesse ‘La Piazza’ questa sera, con la consegna di due prestigiosi riconoscimenti. L’evento segna l’inizio dell’ottava edizione di questa importante manifestazione politica, organizzata dall’associazione ‘La Piazza’ e presieduta da Marcello Antelmi, editore di Affaritaliani.

Premi speciali a Cesare Fiorio e Angelo Perrino

I premi speciali saranno attribuiti a due figure di spicco del panorama italiano: Cesare Fiorio, celebre dirigente sportivo e manager automobilistico, noto per il suo ruolo di direttore sportivo della Ferrari in Formula 1 e fondatore del reparto corse Lancia Hf; e Angelo Perrino, stimato giornalista e già direttore di Affaritaliani. La presenza di Riccardo Scamarcio, attore che ha interpretato Cesare Fiorio nel film ‘Race of Glory. Audi Vs Lancia’, aggiunge un tocco di glamour all’evento.

Fiorio e il legame con Ceglie Messapica

Cesare Fiorio, da anni cittadino onorario di Ceglie Messapica, riceverà il premio ‘La Piazza-Affaritaliani’ per aver contribuito a portare Ceglie e la Puglia ‘in pole position tra i territori d’eccellenza’. Il riconoscimento celebra il suo ruolo di manager del team Lancia che vinse il mondiale rally del 1983 con la Lancia Rally 037, un’impresa epica celebrata nel film ‘Race of Glory’.

Perrino, voce libera dell’informazione italiana

Angelo Perrino sarà insignito del premio ‘La Piazza-Affaritaliani Gruppo Fs Italiane’ in quanto riconosciuto come ‘anima visionaria e voce libera dell’informazione italiana’. Il premio sottolinea il suo contributo al giornalismo italiano e la sua capacità di analisi critica e indipendente.

‘La Piazza fa rumore’: l’edizione 2025

A partire da domani, prenderà il via l’ottava edizione de ‘La Piazza’, intitolata ‘La Piazza fa rumore’. Fino al 30 agosto, la kermesse ospiterà ministri e rappresentanti politici di diversi partiti, offrendo un’occasione di confronto e dibattito sui temi più importanti dell’attualità politica italiana.

Ospiti illustri all’edizione 2025

Tra gli ospiti attesi per la giornata di domani figurano il vicepremier e ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini, il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, ed il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Sabato, invece, sono previsti gli interventi del vicepremier Antonio Tajani e del vicepresidente esecutivo dell’Unione europea Raffele Fitto.

Un evento che valorizza il territorio e l’informazione

L’anteprima e l’ottava edizione de ‘La Piazza’ rappresentano un’importante vetrina per Ceglie Messapica e per la Puglia, valorizzando le eccellenze del territorio e promuovendo un dibattito politico aperto e costruttivo. I premi a Cesare Fiorio e Angelo Perrino sottolineano l’importanza dello sport, della cultura e dell’informazione libera per la crescita e lo sviluppo del Paese.

Di veritas

🔍 Il vostro algoritmo per la verità, 👁️ oltre le apparenze, 💖 nel cuore dell’informazione 📰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *