Zverev supera Tabilo e si qualifica al secondo turno

Alexander Zverev, numero 3 del mondo e finalista degli US Open nel 2020, ha iniziato la sua campagna newyorkese con una vittoria convincente. Il tedesco ha sconfitto il cileno Alejandro Tabilo, attualmente numero 122 del ranking ATP, in tre set con il punteggio di 6-2, 7-6(7/4), 6-4. Zverev, ancora alla ricerca del suo primo titolo del Grande Slam, ha dimostrato solidità e determinazione, nonostante qualche difficoltà nel secondo set. Al secondo turno, affronterà il britannico Jacob Fearnley (numero 60), in un match che si preannuncia interessante per valutare ulteriormente la sua condizione e le sue ambizioni nel torneo.

Djokovic e Alcaraz avanzano senza difficoltà

Anche Novak Djokovic, quattro volte vincitore degli US Open, e Carlos Alcaraz, campione in carica, hanno superato il primo turno senza particolari problemi. Entrambi i campioni hanno vinto i loro rispettivi incontri in tre set, dimostrando di essere in buona forma e pronti a competere per il titolo. Djokovic, in particolare, sembra determinato a riscattare la sconfitta dello scorso anno, mentre Alcaraz punta a confermare il suo dominio nel circuito mondiale.

Coco Gauff soffre ma vince contro Tomljanovic

Coco Gauff, numero 3 del mondo e vincitrice degli US Open nel 2023, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per guadagnarsi l’accesso al secondo turno. L’americana ha sconfitto l’australiana Ajla Tomljanovic con il punteggio di 6-4, 6-7(7-2), 7-5 in un match durato quasi tre ore. Gauff ha ammesso di non aver giocato al suo meglio, ma ha sottolineato l’importanza di aver portato a casa la vittoria nonostante le difficoltà. La campionessa in carica del Roland-Garros ha commesso un numero elevato di errori non forzati (59), ma è riuscita a compensare con un maggior numero di vincenti, dimostrando di avere la mentalità giusta per affrontare le sfide che questo torneo le presenterà.

Un inizio promettente per i favoriti, ma Gauff deve migliorare

L’inizio degli US Open ha visto i principali favoriti avanzare al secondo turno, seppur con prestazioni diverse. Zverev, Djokovic e Alcaraz hanno dimostrato solidità e determinazione, mentre Coco Gauff ha dovuto lottare duramente per superare il primo ostacolo. La vittoria di Gauff, seppur sofferta, è un segnale positivo, ma l’americana dovrà migliorare il suo gioco per poter competere per il titolo. Gli US Open si confermano un torneo imprevedibile e ricco di emozioni, con tanti giocatori pronti a dare il massimo per raggiungere la gloria.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *