L’annuncio sui social: Stash positivo al Covid
Il frontman dei The Kolors, Stash, ha comunicato ai suoi follower su Instagram di essere risultato positivo al Covid-19. Con un post dal letto, il cantante ha espresso il suo disappunto per la situazione, descrivendo la perdita di sapori e odori come “fastidiosissima”.
“Sto col covid sono positivissimo, senza sapori e odori che ho già provato ed è fastidiosissimo”, ha scritto Stash, mostrando il tampone positivo. La notizia ha inevitabilmente causato la cancellazione di alcuni concerti della band, con grande rammarico per i fan.
Frustrazione e preoccupazione per i concerti
Stash ha manifestato la sua frustrazione per l’impossibilità di esibirsi davanti al pubblico che li aspettava. “La sensazione è brutta e frustrante perchè c’erano migliaia di persone che ci aspettavano in concerto, spero davvero presto di darvi notizie. Stiamo sentendo gli organizzatori che stanno cercando di capire come fare per recuperare le date”, ha spiegato il cantante.
La band è al lavoro con gli organizzatori per cercare di riprogrammare le date dei concerti, sperando di poter tornare presto sul palco per i loro fan.
Il ricordo dell’esperienza in ospedale
Stash ha condiviso con i suoi follower anche un ricordo doloroso della sua esperienza con il Covid-19. Durante la pandemia, il cantante è stato ricoverato in ospedale con una polmonite bilaterale e ha avuto bisogno di ossigeno. “Io sono stato all’ospedale durante il covid con la polmonite da tutti e due i lati e con l’ossigeno attaccato e con la paura fottuta di morire”, ha raccontato.
Nonostante il virus sia oggi meno aggressivo, Stash ha sottolineato l’importanza di non dimenticare il passato e di continuare a proteggersi e a rispettare gli altri. “Se sono positivo ad un tampone, se devo prendere un aereo non ce la faccio a non proteggermi, magari c’è la signora di ottant’anni e quell’abbraccio potrebbe essere letale per lei”, ha spiegato.
Un appello al buon senso e al rispetto
Stash ha concluso il suo messaggio con un appello al buon senso e al rispetto verso gli altri. “Sono più spaventato, traumatizzato, quando vedo un tampone penso al saturimetro, ma capisco che il virus di oggi non ha quella potenza, il mio è un discorso di buon senso e di rispetto delle persone oggi”, ha affermato il cantante.
Il messaggio di Stash è un invito a non abbassare la guardia e a continuare a proteggersi e a proteggere gli altri, soprattutto le persone più vulnerabili.
Riflessioni sulla responsabilità individuale e collettiva
La vicenda di Stash dei The Kolors ci ricorda che, nonostante l’attenuazione della pandemia, il Covid-19 è ancora presente e può causare disagi e preoccupazioni. Il suo racconto personale, segnato dall’esperienza traumatica in ospedale, sottolinea l’importanza della responsabilità individuale nel proteggere sé stessi e gli altri, soprattutto le persone più fragili. Il suo appello al buon senso e al rispetto è un monito a non dimenticare il passato e a continuare a impegnarsi per un futuro più sicuro e consapevole.
