Volata vincente per Ben Turner a Voiron

La quarta tappa della Vuelta, da Susa a Voiron, si è conclusa con un emozionante sprint in cui Ben Turner (Ineos Granadier) ha dimostrato la sua velocità e abilità tattica. Il britannico ha superato Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e Edward Planckaert (Alpecin-Deceuninck) negli ultimi metri, conquistando una vittoria significativa per la sua squadra.
La tappa, lunga 206 chilometri, non ha presentato difficoltà altimetriche insormontabili, favorendo un arrivo in volata. Tuttavia, il percorso ondulato ha richiesto ai corridori un notevole sforzo, mettendo alla prova la loro resistenza e capacità di recupero.

David Gaudu nuova maglia rossa

La giornata ha visto anche un cambio al vertice della classifica generale. David Gaudu (Groupama-FDJ) ha strappato la maglia rossa a Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), grazie a un miglior piazzamento nella tappa. Gaudu, partito a pari tempo con il danese, si è piazzato 25° contro il 42° di Vingegaard, guadagnando così la leadership della corsa.
La maglia rossa è il simbolo del primato nella classifica generale della Vuelta, che viene determinata sommando i tempi di ogni corridore in ciascuna tappa. In caso di parità di tempo, vengono presi in considerazione i piazzamenti nelle tappe per determinare il leader.

Le reazioni dei protagonisti

Ben Turner, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “È incredibile, non ci credo ancora. Ho lavorato duramente per questa vittoria e sono felice di aver ripagato la fiducia della squadra”. David Gaudu, dal canto suo, ha espresso soddisfazione per aver conquistato la maglia rossa, ma ha anche sottolineato che la Vuelta è ancora lunga e piena di insidie.
Jasper Philipsen, pur deluso per la sconfitta, ha riconosciuto la superiorità di Turner nella volata. Jonas Vingegaard, invece, ha minimizzato la perdita della maglia rossa, affermando di essere concentrato sulla conquista della Vuelta e che la leadership provvisoria non è una priorità in questa fase della corsa.

Una Vuelta avvincente e piena di sorprese

La quarta tappa della Vuelta ha confermato che questa edizione della corsa è particolarmente combattuta e ricca di sorprese. La vittoria di Ben Turner e il cambio di leadership nella classifica generale dimostrano che ci sono molti corridori in grado di competere per il successo finale. Sarà interessante seguire le prossime tappe per vedere come si evolverà la situazione e chi sarà in grado di emergere come il favorito per la vittoria finale.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *