Occhiuto Contro M5S: “Abbiamo Fatto Più Noi in Pochi Anni Che Loro in Decenni”

Roberto Occhiuto, nel pieno della campagna elettorale per la presidenza della Regione Calabria, ha scelto di utilizzare i social media per un confronto diretto con i suoi avversari politici, in particolare il Movimento 5 Stelle. “I due minuti che M5S, Pd e compagnia cantante non vorrebbero farvi vedere…”, esordisce il governatore nel video, sottolineando con enfasi: “Io non ho la bacchetta magica, ma è chiaro che abbiamo fatto di più noi che tutti loro in 40 anni”.

Visita al Cantiere del Nuovo Ospedale della Sibaritide: Un Simbolo del Cambiamento

Il video si apre con Occhiuto nel cantiere del nuovo ospedale della Sibaritide, un progetto a cui il presidente attribuisce grande importanza. “Manca poco perché sia concluso e abitato da medici e da pazienti. L’ospedale è a buon punto”, afferma, mostrando una delle stanze già allestita con gli arredi. Occhiuto ricorda che, quando si è insediato, l’ospedale esisteva solo sulla carta, a differenza di oggi, dove i progressi sono tangibili, come anche per l’ospedale di Vibo.

Il Ricordo del Commissario Cotticelli e le Critiche alla Gestione Sanitaria Passata

Per contrastare la sua gestione con quella precedente, Occhiuto inserisce nel video un estratto di un’intervista all’ex commissario alla sanità calabrese, Saverio Cotticelli, nominato nel 2018 dall’allora premier Giuseppe Conte e dal ministro della Salute Giulia Grillo. Nel video, Cotticelli afferma di essere stato “in stato confusionale”, riferendosi all’intervista in cui, in piena pandemia, aveva ammesso di non sapere che la sua struttura commissariale doveva scrivere e approvare il piano Covid. Occhiuto utilizza queste immagini per evidenziare le difficoltà ereditate e le responsabilità del passato.

Occhiuto Rivendica Investimenti e Assunzioni: “Se Non Avessi Agito, gli Ospedali Sarebbero Chiusi”

Occhiuto prosegue accusando la precedente gestione di aver lasciato la sanità calabrese senza investimenti e senza nuove assunzioni. “Nessun investimento, neanche un euro in tutta la Calabria. Nessuna assunzione, con 2.500 persone che sono andate in pensione mentre io diventavo commissario”, afferma. Rivendica poi le azioni intraprese per risollevare il sistema sanitario, tra cui l’assunzione di 5.000 persone e l’arrivo di 400 medici cubani. “Se non avessi assunto 5.000 persone e 400 medici cubani oggi tutti gli ospedali della Calabria sarebbero chiusi”, conclude, invitando i suoi oppositori a fare silenzio di fronte ai risultati ottenuti.

Un Confronto Diretto in Vista delle Elezioni Regionali

Il video di Roberto Occhiuto rappresenta una chiara strategia di comunicazione politica in vista delle prossime elezioni regionali in Calabria. Il presidente uscente cerca di capitalizzare sui risultati ottenuti durante il suo mandato, in particolare nel settore sanitario, e di screditare i suoi avversari politici, accusandoli di immobilismo e di cattiva gestione. La scelta di utilizzare i social media per un confronto diretto con i cittadini dimostra la volontà di Occhiuto di raggiungere un pubblico più ampio e di coinvolgerlo attivamente nella campagna elettorale.

Di veritas

🔍 Il vostro algoritmo per la verità, 👁️ oltre le apparenze, 💖 nel cuore dell’informazione 📰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *